SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A una sola giornata dalla conclusione del campionato di Serie C2, girone C, molti verdetti sono ancora in bilico e il penultimo turno non ha chiarito molto la situazione ma, anzi, l’ha ingarbugliata ancora di più.

Cominciamo dalla zona alta della classifica dove la Tecno Riviera delle Palme porta a casa la quarta sconfitta consecutiva, stavolta di misura sul campo del Real Monturano. Che i rivieraschi non stessero passando un bel periodo lo si sapeva, anche a causa delle numerose assenze, ma poco a poco l’organico di mister Canducci sta riprendendo forma. Fatto sta che contro Melchionna & C. i rossoblu se la sono giocata ad armi pari, uscendo sconfitti ma non demeritando.

In ogni modo, ora “traballa” anche il secondo posto e nella prossima gara la Tecno dovrà racimolare almeno un punto per tenere in terza posizione un lanciatissimo Bocastrum United, che non sembra avere ostacoli in questo girone di ritorno.

Più intrigante la situazione per accaparrarsi le ultime due posizioni play-off ancora disponibili. In lotta ci sono tre formazioni, tutte vincenti lo scorso week-end, nell’arco di due punti. Tra queste la Virtus Samb che, purtroppo, è quella messa peggio. Non è bastata l’ottima vittoria nel derby contro il Caffè Portos e adesso, per Fanesi & C. non resta che sperare nell’ultimo turno. Ovvio che i rossoblu dovranno per forza di cose andare a vincere sul campo di una Torrese purtroppo non acqua tranquillissime, e non sarà cosa facile. Dopo di che occorre sperare nel passo falso delle dirette concorrenti.

E in tal caso, dato per scontato il successo del Monturano sul campo di un Sant’Elpidio che oramai è rassegnato ai play-out, la speranza ricade su un passo falso del Futsal Porto San Giorgio che renderà visita al San Crispino, assetato di punti salvezza. Insomma, si può e si deve ancora sperare. San Crispino che proprio nell’ultima giornata è andato a vincere sul campo dell’Offida alla quale, quindi, manca sempre un punto per la matematica salvezza.

Discorso play-out. La situazione è ancora più indecifrabile e l’ultima giornata potrebbe anche non bastare (possibili quindi spareggi). La sconfitta nel derby per il Caffè Portos complica le cose ai monteprandonesi, anche alla luce del prossimo impegno, alquanto proibitivo, in casa contro la capolista Juventina che, seppure appagata, vuole chiudere con l’imbattibilità la propria stupenda cavalcata trionfale.

Anche se i ragazzi di mister Caimmi riuscissero a strappare un pareggio, i play-out sarebbero una certezza dato che anche qui, alla luce della classifica, mancano ancora due posti da assegnare e tre sono le squadre che stanno lottando per togliersi dalle sabbie mobili, ragionando solamente sulle formazioni che hanno 38 punti. Ed allora ci si accorge che il Folignano non dovrebbe aver problemi nel conquistare i tre punti sull’ormai retrocesso Real San Giorgio. Ciò sta a significare che l’unico risultato utile al Portos sarà solo la vittoria. Insomma, purtroppo, ci vorrebbe un miracolo.

Per quanto riguarda il discorso retrocessioni dirette, anche qui rimane un posto da assegnare e se lo giocano Montecosaro e Pagliare. Nonostante il Pagliare giochi in casa un match più abbordabile rispetto a quello del Montecosaro, anche qui risulta complicato fare previsione. In sintesi: l’ultima giornata si prevede molto infuocata.

RISULTATI 29A GIORNATA (14a di ritorno)

Futsal PSG – Real San Giorgio 9 – 4, Offida – San Crispino 3 – 4, Juventina F.F.C – Eagles Pagliare 6 – 1, Montappone – Audax Montecosaro 3 – 3, Virtus Samb – Caffè Portos 5 – 3, Folignano – Torrese 5 – 1, Real Monturano – Riviera delle Palme 4 – 3, Bocastrum United – Sant’Elpidio a Mare 10 – 3

CLASSIFICA

Juventina F.F.C. 75; Riviera delle Palme 60; Bocastrum United 57; Futsal Porto San Giorgio 49; Real Monturano 48; Virtus Samb 47; Offida 41; Torrese, Montappone 40; San Crispino, Folignano, Caffè Portos 38; Sant’Elpidio a Mare 34; Eagles Pagliare 26; Audax Montecosaro 25; Real San Giorgio 13

PROSSIMO TURNO (30a e ultima GIORNATA)

Audax Montecosaro – Bocastrum United, Torrese – Virtus Samb, Real San Giorgio – Folignano, San Crispino – Futsal PSG, Caffè Portos – Juventina F.F.C, Eagles Pagliare – Montappone, Riviera delle Palme – Offida, Sant’Elpidio a Mare – Real Monturano

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 883 volte, 1 oggi)