MARTINA FRANCA – Termina allo stadio Domenico Tursi di Martina Franca la stagione della Samb edizione 2006-2007, che pure aveva poche speranze di agganciare un treno play off troppo lontano anche alla vigilia di questa partita.
Resta intatto invece, almeno per ora l’ottavo posto, che, in virtù del Foggia finalista in Coppa Italia di C – mercoledì pomeriggio la gara di ritorno, allo Zaccheria, contro il Cuneo (0-0 all’andata) – garentirebbe la partecipazione alla prossima edizione Tim Cup.
Domenica prossima in ogni caso, al termine della sfida del Riviera contro l’Avellino, Landaida e soci potrebbero festeggiare la matematica salvezza, un grande risultato – non va dimenticato – per come era iniziata la stagione.
Per quello che riguarda i risultati della giornata, l’Avellino ha rosicchiato due punti alla capolista Ravenna, che si è fatta bloccare dal Gallipoli. Importanti vittorie in chiave play off del Taranto, in casa della Salernitana, e del Foggia, contro la Ternana. Tiene il passo anche il Perugia, mentre la Juve Stabia pareggia il big match della domenica contro la Cavese.
Finisce a reti bianche lo spareggio salvezza tutto abruzzese tra Teramo e Lanciano.
Nel dettaglio riportiamo tutti i risultati maturati nel corso della 31a giornata del C1/B. A seguire il prossimo turno.
Ancona-Giulianova 3-0
18’ Staffolani, 81’ Mendil, 90’ Docente
Avellino-San Marino 2-1
43’ e 82’ Biancolino (A), 86’ Blanco (SM)
Foggia-Ternana 1-0
69’ Pecchia
Gallipoli-Ravenna 1-1
8’ rig. Succi (R), 17’ rig. Califano (G)
Juve Stabia-Cavese 0-0
Martina-Samb 2-0
67’ e 93’ Mancino
Perugia-Manfredonia 2-0
7’ Guadalupi, 68’ Rubino
Salernitana-Taranto 0-1
62’ Cammarata
Teramo-Lanciano 0-0
CLASSIFICA
Ravenna 62, Avellino 60, Cavese 57, Taranto 53, Foggia 53, Perugia 51, Juve Stabia 49, Samb 43, Salernitana 41, Manfredonia 41, Gallipoli 41, Lanciano 38, Martina 35, Teramo 35, Ternana 32, San Marino 29, Ancona 27, Giulianova 11
PROSSIMO TURNO (29-4-07)
Cavese-Teramo, Giulianova-Salernitana, Lanciano-Foggia, Manfredonia-Gallipoli, Samb-Avellino, San Marino-Martina, Ravenna-Juve Stabia, Taranto-Ancona, Ternana-Perugia
Samb, stagione che non deve dire più niente?
I risultati maturati nel corso della 31a giornata del C1/B. Resta comunque intanto l'ottavo posto che garantirebbe, in virtù del Foggia finalista in Coppa Italia di C, l'accesso alla Tim Cup 2007-2008.
Lascia un commento
Ho letto, non mi ricordo dove, che, siccome la partecipazione alla Tim Cup è garantita anche alle finaliste della Coppa Italia di Serie C, e tra queste c'è anche il Foggia che avrebbe già diritto di partecipare alla Tim Cup, un'altra squadra dello stesso girone del Foggia avrebbe diritto a parteciparvi: cioè l'ottava classificata, cioè, in questo momento, la Samb. Confermate? Se fosse così dovremmo cercare di difendere questa posizione dal "ritorno" di Salernitana, Manfredonia e Gallipoli…
CIAO BASILARE E TIFOSI TUTTI ,MI SEMBRA STRANO CHE SOCIETA' E GIORNALISTI NON SAPPIANO NIENTE IN MERITO, SAREBBE VERAMENTE UNA COSA GRAVISSIMA NON SAPERE CHE CON 8° POSTO SI OTTIENE LA PARTECIPAZIONE ALLA TIM CUP SERIE A/B.IN MERITO RIPORTO UN ARTICOLO APPARSO SU UN GIORNALE UMBRO DI PRESENTAZIONE DELLA GARA DI DOMENICA SCORSA PERUGIA-MANFREDONIA IL GIORNALISTA STEFANO FAVALE DEL DI REAL SOCCER SCRIVE:Al Renato Curi è vigilia di un match davvero importante per entrambe le formazioni. I grifoni cercano il riscatto dopo la sconfitta subita a Ravenna per riagganciare il treno dei playoff. I sipontini, conquistata ormai virtualmente la salvezza,… Leggi il resto »
Ringraziamo per i loro contributi Basilare e domy1965. Effettivamente avevamo sottovalutato – e per questo recitiamo il mea culpa – una cosa che andava verificata per tempo. E’ vero: siccome accedono alla Tim Cup anche le due finaliste di Coppa Italia di C – quest’anno Cuneo e Foggia, coi “satanelli” che, in zona play off, andrebbero a “liberare” un posto – la Samb, attualmente sull’ottavo gradino della graduatoria, qualora dovesse mantenere tale posizione, figurerà ai nastri di partenza della prossima edizione della manifestazione. Ricapitoliamo: alla Tim Cup 2007-2008, in base al nuovo regolamento, parteciperanno 28 squadre di C. a) Le… Leggi il resto »