GROTTAMMARE – Riorganizzare gli spazi pubblici di via Sempione: è questo il motivo dell’appuntamento che si svolgerà nella sala consiliare lunedì 23 aprile, alle ore 21.15, con i nuovi residenti dell’ex lottizzazione “Cocomazzi”, il piccolo quartiere situato a metà tra il Paese Alto e l’area della ex Ferriera.

La necessità di approfondire le problematiche di via Sempione è emersa durante le assemblee del bilancio partecipativo 2007, alle quali hanno preso parte sempre in numero crescente alcuni residenti che chiedevano una revisione urbana della zona. Per lungo tempo non abitato, infatti, il ripopolamento di quel quartiere è una condizione abbastanza recente.

In particolare, erano emerse richieste di attenzione sui piccoli spazi verdi pubblici esistenti tra un edificio e l’altro, dove la manutenzione ordinaria diventa un’operazione complessa dato, oltre che le ridotte dimensioni, anche la disarmonia dei livelli del terreno. Problemi ed eventuali soluzioni verranno ridiscusse nell’approfondimento pubblico di lunedì prossimo.