ACQUAVIVA PICENA – Il Centro Ricerche personaliste “Raissa e Jacques Maritain – presideduto e coordinato da Giancarla Perotti – è un’associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di promuovere la filosofia personalista, ponendo al centro della riflessione la persona e il bene della persona. Si ispira ai principi di pari opportunità tra uomini e donne, nel pieno rispetto dei diritti inviolabili della persona. L’incontro sul tema Le sfide del personalismo oggi si svolgerà sabato 21 aprile – con inizio alle 16,30 – nella Sala consiliare del Comune.

Il Centro Maritain punta anche a stimolare l’impegno culturale e sociale della comunità locale approfondendo problemi sociali, politici, culturali ed economici della comunità regionale marchigiana. Altra attività del Centro è l’aggiornamento della classe docente di ogni ordine e grado e la formazione permanente degli adulti.

All’incontro di sabato 21 aprile interverranno il presidente della Provincia Massimo Rossi, il sottosegretario agli Affari regionali Pietro Colonnella, il senatore Amedeo Ciccanti e altri esponenti politici. Parteciperà anche il vescovo diocesano Gervasio Gestori. Moderatrice della tavola rotonda sarà la professoressa Giancarla Perotti.

Numerosi gli interventi previsti, in primo luogo quelli di Piero Viotto, filosofo personalista; di Giancarlo Galeazzi, docente all’Università di Urbino; di Giulia Paola Di Nicola, docente all’Università di Chieti e di Attilio Danese, docente all’Università di Teramo. Concluderà una lettura di Francesco Tranquilli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 780 volte, 1 oggi)