ASCOLI – Brutta sorpresa nell’uovo di Pasqua per la Pallanuoto Delphinia che sabato scorso è caduta in casa contro ma Marche Nuoto Jesi. Gli uomini di coach Garbati perdono altri 3 punti fondamentali in chiave salvezza, fallendo la possibilità di agganciare in classifica i “leoncelli”.
Il primo tempo della sfida alla piscina comunale di Ascoli si apre con una rete di Bruni, ma la confusione difensiva sambenedettese procura un rigore a favore degli ospiti che ne approfittano per pareggiare e darsi la carica per sferrare altri attacchi che ben presto portano al 2-1. Damiani riesce a riportare il risultato sul 2 a 2 con un bel diagonale.
Nel secondo tempo Jesi prende il comando offensivo e costringe ancora sul rigore la difesa di casa. Stavolta però il portiere di Fulvio si oppone alla grande. Non sembrano risentirne gli avversari, che ripartono in attacco e conquistano 2 reti preziose. Per la Delphinia accorcia le distanze capitan Marchionni. Difesa troppo aggressiva: l’arbitro concede un altro rigore agli ospiti che lo realizzano. Pochi secondi e Del Zompo mette in rete un pallone importante per la rimonta: 2 a 3 il parziale.
Nel terzo tempo torna a segnare Bruni, ma la replica jesina è implacabile: ospiti ancora sl +2 (5-3). La difesa sambenedettese riesce a tamponare anche in inferiorità numerica altre azioni offensive degli avversari e Spinucci con un tiro dalla distanza riaccende la speranza realizzando la rete del 6-7 a 10” dal termine.
L’ultima ripresa si gioca sul filo di lana, tanto che per quasi metà del tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato, finchè lo Jesi approfitta di una leggerezza difensiva avversaria e spinge in rete il pallone.
In attacco la Delphinia riesce a sfruttare con Leli una situazione di superiorità numerica, ma Jesi risponde realizzando l’ennesimo rigore. A 15” dalla fine Bruni fissa il risultato sul definitivo 8-9.
Per la Delphinia in acqua:
Di Fulvio, Leli (1), Damiani (1), Marcelli, Marchionni (1), Bruni (3), Maduli, Spinucci (1), Del Zompo (1), Zappasodi, Castelletti, Cacciagrano, Silvestri
RISULTATI 9a GIORNATA Di seguito riportiamo il quadro completo relativo ai risultati della nona giornata, unitamente alla classifica aggiornata.
Team Marche-Dmm Pallanuoto 5-13
Polisportivo Bustino-Rari Nantes 9-6
Delphinia-Marche Nuoto 8-9
Idor Fermo-Simply 12-11
Riposava: Osimo Nuoto
CLASSIFICA
Polisportivo Bustino 21, Rari Nantes Perugia 19, Marche Nuoto 18, Osimo Nuoto 13, Simply Sport 12, Idor Fermo 9, Delphinia 7, Dmm Montecchio 7, Team Moie 0

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.285 volte, 1 oggi)