SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il consueto appuntamento settimanale con il Cineforum S.B.T Buster Keaton prevede domani sera, martedì 17 aprile, la proiezione del film “Non è peccato – La Quinceañera“, che si terrà alle ore 21,30 presso il cinema Calabresi di San Benedetto del Tronto.

Il film ritrae con sensibilità una comunità di messicani in un quartiere di Los Angeles, dove la convivenza fra bianchi americani e latini è spesso difficoltosa e problematica.

La Quinceañera è la ricorrenza che ogni ragazza di origini latino-americane attende con ansia: è una sorta di debutto in società che segna il passaggio all’età adulta. Magdalena, durante i preparativi per la festa, a qualche mese dal suo quindicesimo compleanno, scopre di essere rimasta incinta. Cacciata di casa dai genitori, si ritrova a vivere con il vecchio zio Tomas, che accoglie in casa anche Carlos, ripudiato dai genitori come la protagonista. Tra i due dopo una iniziale convivenza difficile, nasce una tenera amicizia.

I registi Richard Glatzer e Wash Westmoreland raccontano, con credibilità, un mondo intero attraverso una storia che si sviluppa nei suoi vari aspetti, il comico, il sentimentale, il drammatico, per giungere fino all’inevitabile lieto fine.


Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 470 volte, 1 oggi)