SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quali sono i progetti della giunta Gaspari per il lungomare sud di San Benedetto? Intende dare continuità alla riqualificazione avviata dalla precedente amministrazione fino al Las Vegas? Queste alcune delle domande poste dal capogruppo consiliare di Forza Italia, Bruno Gabrielli, nelle interrogazione presentata venerdì 13 aprile.
«Nel bilancio di previsione 2007 e pluriennale 2007-2009 appena approvato – scrive Gabrielli – non sono stati previsti fondi per i lavori di riqualificazione del lungomare. Chiedo di conoscere se la giunta Gaspari intende raccogliere la sfida innovativa lanciata dall’amministrazione Martinelli».
Il consigliere di Forza Italia invita l’esecutivo a sollecitare lo sviluppo e l’ammodernamento delle strutture turistiche e «a portare avanti una politica di concertazione con gli operatori turistici fatta non solo a colpi di picconi, ma anche tenendo conto delle reali esigenze di una città che vuole vivere di turismo e che ha nel lungomare una preziosa risorsa da tutelare».
Lascia un commento
E' gravissimo che non sia stato previsto alcun intervento nel successivo tratto del Lungomare!
Sono curioso di sentire la risposta del Sindaco.
se si fermano a las vegas…..sarebbe ridicolo…
san benedetto vecchia..porto d'ascoli tutto nuovo…un controsenso..semmai doveva essere il contrario…
X Bubu :
sarebbe ridicolo…
san benedetto vecchia..porto d'ascoli tutto nuovo…un controsenso..semmai doveva essere il contrario…
e perche' il contrario ??
Non pensi che porto d'ascoli avesse ben piu' bisogno !! , il centro di san benedetto e' stato rifatto da cima a fondo , mentre i quartieri di porto D'ascoli sono all'abbandono " !!!
RISPONDI MOO….
Mah, dovremmo ormai percepire la città come un "unicum", senza differenze tra San Benedetto e Porto d'Ascoli. E in quest'ottica, il rinnovamento del lungomare nord va fatto in sintonia con il lungomare sud già rinnovato, in modo che i turisti percepiscano "l'unità" dell'intero lungomare! Il nuovo lungomare sud sta avendo grande successo, è diventato un frequentato luogo di passeggiata, questo dovrebbe essere l'obiettivo anche col lungomare nord (certo, già lo è, ma l'arredo urbano è pressoché inesistente o comunque vecchio).
Se non sono stati previsti i fondi per il lungomare un motivo ci sarà…. anche io vorrei che il lungomare venisse completato, ma se i fondi non ci sono prfersico aspettare…. e poi voglio dire, per quest'estate avremo mezzo lugomare nuovo, mica poco, se anzichè farlo nei porssimi mesi aspetteremo 1-2 anni mica si muore! Non stiamo a prenderci in giro,per carità, la riqualificazione estetica è doverosa dopo tutti questi anni, ma non mi venite a dire che un marciapiede nuovo (per quanto bello possa essere ) può risollevare le sorti del turismo, perchè se un lungomare è nuovo ma… Leggi il resto »
Una postilla all'intervento di ventura: di certo un marciapiede nuovo da solo non aumenta il turismo, ma di sicuro il marciapiede attuale del lungomare nord non fa una gran figura coi turisti, se lo rinnoviamo come già fatto col lungomare sud i turisti (e i sambenedettesi) apprezzeranno sicuramente. Poi è chiaro che non basta: gli chalet devono offrire servizi e intrattenimento, non ci devono essere sporcizia e degrado, servono parcheggi vicini al lungomare ecc. ecc.! Concordo sul fatto che non c'è fretta, visto che ancora non è stato completato l'intervento sul lungomare sud, ma almeno il sindaco potrebbe dire quando… Leggi il resto »
San Benedetto vecchia e porto d'ascoli nuova??ma una volta il centro di san benedetto non era definito il salotto buono??forse conoscete poco le periferie.Il lungomare e' luogo di transito comune mentre sarebbe interessante pesare gli interventi effettuati e programmati per san benedetto centro rispetto alla zona sud e cioe' porto d'ascoli.Sicuramente la guerra dei poveri non porta da nessuna parte tanto vale pensare ad una citta' che torni ad essere turisticamente ricettiva come negli anni d'oro.Si spera solo in una classe imprenditrice turistica piu' professionale,piu' capace a competere con le altre citta' italiane e piu' ricettiva per attrarre turisti europei,cioe'… Leggi il resto »