SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà presentato sabato 21 aprile alle 10 nella sala consiliare del Comune il libro Dizionario biografico del movimento sindacale nelle Marche 1900-1970, curato da Roberto Giulianelli e Massimo Papini (Ediesse 2006, 488 pp, 30 euro).

Oltre ai curatori, interverranno il sindaco Gaspari, Barbara Rucci (Istituto Storia Contemporanea di Ascoli Piceno) e Renato Novelli (Università Politecnica delle Marche). Gli interventi saranno coordinati da Francesco Vagnoni, segretario della Lega Spi-Cgil di San Benedetto.

La giornata ha per titolo “I funai e la marcia della fame” ed è il primo di tre incontri – gli altri due si svolgeranno alla libreria “Rinascita” di Ascoli nei sabati successivi – dedicati alle “Lotte operaie e contadine nella provincia di Ascoli Piceno, organizzati dalla Cgil, dall’Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche e dell’età contemporanea di Ascoli Piceno e dall’Alpa, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 261 volte, 1 oggi)