SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una giornata di festa. E’ quella organizzata dal Comune di San Benedetto, dalla Provincia di Ascoli Piceno, dal Csa Ascoli e dal comitato provinciale del Coni, nell’ambito del progetto “Giocosport”.
Si terrà domenica dalle ore 9,30 alle 12,30 alla pista di atletica e vi prenderanno parte gli alunni delle terze, quarte e quinte classi delle scuole primarie di San Benedetto, accompagnati dai genitori.
La giornata ha per titolo “Criterium Giocosport 2007 – Vieni a giocare con noi” e prevede gare in cinque discipline: salto in lungo, lancio del Vortex (attrezzo propedeutico al lancio del giavellotto), corsa sui 50 metri, circuito di destrezza e di efficienza fisica di Harre, test di flessibilità del rachide.
Il criterium si svolge al termine dei primi quattro mesi di attività del progetto “Giocosport”, che consisteva nello svolgimento di lezioni in specifiche discipline sportive, con istruttori selezionati dal Coni provinciale, durante l’orario scolastico, nelle varie palestre scolastiche.
L’assessore allo Sport Eldo Fanini invita gli alunni a partecipare «ad una giornata di sano sport e divertimento», e ricorda che a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato. In caso di pioggia l’iniziativa verrà rimandata alla domenica successiva con gli stessi orari.