Negli ultimi anni in Italia è notevolmente incrementato l’uso dell Aloe per la cura e prevenzione del benessere corporeo.

Pianta perenne della famiglia delle Aloeacee, l’Aloe Barbadensis Miller – comunemente denominata Aloe Vera – cresce principalmente nell’Africa settentrionale e nelle regioni desertiche.
Presente nella farmacopea da oltre 5000 anni (testimonianze dimostrano che apprezzasserò le proprietà anche la regina d’Egitto Cleopatra e Carlo Magno), l’Aloe è oggi usata come disintossicante, energizzante, rigenerante cellulare, immunostimolante, battericida, antidolorifico ed analgesico, equilibrante intestinale, coagulante e cicatrizzante, idratante.

Questa “Pianta del Miracolo” – come veniva soprannominata nell’antichità – non può certo sostituire cure mediche o farmaci ma si presenta come ottimo ausiliare per il benessere dell’organismo.

Sui benefici arrecati dall’assunzione dell’Aloe, la Forever Living Products Italia organizza congressi informativi, ogni lunedì presso il ristorante Baffo Rosso a Corropoli (TE).

Per informazioni: Antonello Lupo 338.3339829