GROTTAMMARE – Come di consueto, per i grottammaresi arriva la giornata della gita per eccellenza, che segna l’inoltrarsi della Primavera e l’arrivo dell’Estate. Il 15 aprile presso l’Oasi Santa Maria dei Monti torna infatti la tradizionale festa di Sant’Aureliano, anticipata, sabato 14 aprile alle 21,30, sempre presso la chiesa dell’Oasi, dal concerto polifonico della Corale Sisto V di Grottammare.

Per la domenica il programma prevede, oltre agli abituali stand gastronomici con prodotti tipici, i giochi popolari e la musica, mentre presso il loggiato si terrà la mostra delle sculture bronzee dell’artista Ubaldo Ferretti e la personale di pittura Tulipa di Cecilia Dionisi.

Sono previste due gare per la mattinata: quella di Mountain Bike e di uova a scoccetta, per proseguire il pomeriggio, dopo la scampagnata nei prati, con La Manovella del Fermano – la sfilata di auto d’epoca a manovella; alle ore 16 si esibirà il Gruppo FolKloristico Ortensia e inizierà lo spettacolo musicale con il gruppo Harmony. Appuntamento alle 17 per lo spettacolo comico con i cabarettisti Angelo Carestia e Carmine Faraco.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 756 volte, 1 oggi)