SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua a raccogliere successi la Mamoti, la società di ginnastica sambenedettese dell’allenatore Monica Brandimarte.
Al Campionato Provinciale individuale “Mare di Ginnastica”, tenutosi a fine febbraio a Fermo, si sono qualificate per la fase Regionale – in programma a Marotta il prossimo 22 aprile – Michela Sciarroni (Seconda Fascia) e Martina Aliventi (Prima Fascia). Nella classifica specifica per attrezzo invece, Serena Hoxha (Prima Fascia) ha guadagnato il gradino più alto del podio.
Altro successo nel Campionato Regionale a squadre di “Coppa Italia” che si è svolto a Pesaro a metà marzo. Presenti tra le venti squadre provenienti da tutta la regione 12 ginnaste della Mamoti, divise in due categorie: Prima e Seconda Fascia. Tutte e due sono riuscite a qualificarsi per la fase Nazionale che si terrà a Fiuggi.
Menzione particolare per la Prima Fascia che ha raggiunto il podio classificandosi al terzo posto grazie ad una splendida esibizione al collettivo e a un lodevole lavoro tecnico agli attrezzi (mini trampolino, suolo, trave e volteggio).
L’ennesima soddisfazione per una società che, grazie all’impegno e alla passione dell’allenatore Monica Brandimarte e dei tecnici Carla Lucerti e Roberta Palanca, dal 1995 si distingue nella Ginnastica Artistica collezionando successi sia in campo promozionale, sia, dal 2003, in ambito federale.