SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo del primo corso sull’efficienza energetica in edilizia svoltosi lo scorso dicembre, il Servizio Tutela Ambientale della Provincia ha organizzato un seconda edizione che si terrà nel mese di maggio a San Benedetto del Tronto presso la sala conferenze della biblioteca comunale. Le lezioni si articoleranno in 40 ore distribuite in cinque giornate di formazione.

Saranno affrontate problematiche inerenti progettazione edilizia e risparmio energetico come la valutazione della prestazione degli impianti di riscaldamento, la realizzazione di impianti fotolvatici, il funzionamento di cogeneratori e sistemi di generazione mini-eolici. Il corso è riservato a ingegneri, architetti, geometri e periti industriali della provincia di Ascoli Piceno, nonché ai tecnici dipendenti dei Comuni del territorio provinciale.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione reperibile negli uffici del Servizio Tutela Ambientale della Provincia, nei Circondari e negli uffici degli Ordini e Collegi dei professionisti, oltre che sul sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.ap.it.

Il modulo deve quindi essere inviato esclusivamente via fax entro il 18 aprile 2007 al numero 0736.277725. L’adesione non garantisce la partecipazione che verrà confermata entro il 26 aprile.