MASSIGNANO – É aperta a tutti i cortometraggi di ogni genere e formato, la quinta edizione di CortoPerScelta, il Festival itinerante curata dal critico cinematografico Dante Albanesi.

La presentazione delle opere è aperta fino al 30 maggio e prevede tre sezioni: CortoItalia (per tutti gli autori di cittadinanza italiana), CortoScuola (per i corti realizzati da Scuole Elementari, Medie e Superiori d’Italia), CortoMarche (per i cortometraggi girati nella regione Marche o realizzati da autori nati o residenti nelle Marche).

Il festival si svolgerà durante il mese di agosto, dal 16 al 25, in vari centri della provincia di Ascoli Piceno: Cupra Marittima, Massignano, Montefiore dell’Aso, Ripatransone e San Benedetto del Tronto.

Ogni concorrente può partecipare con non più di 2 corti, realizzati non prima del gennaio 2004. Le opere, la cui durata non deve superare i 20 minuti, dovranno essere inviate in copia DVD, VHS o miniDV, entro il 30 maggio 2007 all’indirizzo: CortoperScelta – Contrada Marezi, 18 – 63010 Massignano (AP).

La Giuria del festival assegnerà i seguenti riconoscimenti: per CortoItalia, mille euro al 1° Premio e un “Torre d’argento” al 2° Premio; per CortoMarche, 500 euro al 1° Premio e un “Torre d’argento” al 2° Premio; per CortoScuola, una “Torre d’argento” al 1° Premio.

Un Premio al talento visuale più innovativo sarà offerto da “La Linea dell’Occhio”, rivista cinematografica dell’Unione Italiana Circoli del Cinema (UICC).

Per informazioni: cortoperscelta@hotmail.itwww.aranciameccanica.net/cortoperscelta .

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 655 volte, 1 oggi)