SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sognare non costa nulla. Ipotecata la salvezza la Samb può guardare alle ultime cinque partite della stagione con ottimismo.
Quel settimo posto che aprirebbe le porte alla Coppa Italia maggiore è sì lontano sette punti (c’è il Foggia), ma il vantaggio di poter disputare l’ultima porzione di campionato senza assilli – per la matematica salvezza restano da incamerare una manciata di punti – potrebbe rivelarsi un’arma importantissima.
Non va peraltro dimenticato che i satanelli, reduci dall’inopinata battuta d’arresto di Teramo, continuano a procedere a singhiozzo. Insomma: meglio dare un senso alle ultime cinque sfide dell’anno.
Tutto però dipenderà dalla prossima gara contro la Juve Stabia: per alimentare il sogno serve un’altra vittoria.
FANTASTICA RINCORSA L’ottavo posto in condominio con la Salernitana è lo specchio di una cavalcata straordinaria. Storia trita e ritrita: dopo una partenza ad handicap, leggi un punto nelle prime cinque giornate, e la breve gestione Chimenti con la vittoriosa sfida contro il San Marino, mister Ugolotti in 23 incontri è riuscito a mettere insieme qualcosa come 36 punti (per una media di più di 1,5 a partita).
RIPRESA Per migliorare numeri già impressionanti, i rossoblu mercoledì pomeriggio si rimetteranno al lavoro, in vista del posticipo di lunedì prossimo contro la Juve Stabia.
Da valutare le condizioni di Tripoli e Fanelli, out contro il Ravenna. Non ci sarà Desideri che risponderà alla convocazione della Nazionale Universitaria.
Contro le “vespe” di Eziolino Capuano tornerà a disposizione Diagouraga, che ha concluso di scontare le tre giornate di squalifica rimediate a Cava dei Tirreni, mentre verrà squalificato dal Giudice Sportivo Pietro Varriale, il quale, diffidato, sabato scorso ha rimediato l’ennesimo cartellino giallo.
Samb, obiettivo settimo posto
Messa in cassaforte la salvezza, i rossoblu hanno l'opportunità di coltivare le flebili speranze di guadagnare una “poltrona” a ridosso della zona play off. Mercoledì la ripresa.
Lascia un commento
Natalini ti correggo, 36 punti in 23 partite sono pari a 1.56 punti a partita… con questa media nelle prime 5 partite la samb avrebbe raccolto 7/8 punti in più… giusto quelli che la separano dai play off. Ammesso e concesso che poi i rossoblu hanno anche sbagliato anche qualche partita nella gestione Ugolotti e che, con quei punti in più avrebbero potuto giocare anche accontentandosi di un pareggio salvo poi andare a perdere malamente come con Salerno o Cavese… Comunque brava SAMB e bravi TORMENTI, alla faccia di quanti dubitavano e malignavano! Saluti a voi di SBTOGGI e a… Leggi il resto »
Sì, Sergio ha ragione. Come avrà visto ho provveduto a correggere. Grazie mille per i saluti che ricambiamo molto volentieri
Lunedì sera non ci sarà Desideri per la Nazionale Universitaria? Se così fosse mi sembra una follia, considerando che Desideri è il nostro Maradona e la Nazionale Universitaria, con tutto il rispetto parlando, non è così importante………