GROTTAMMARE – Le ultime sfide del Torneo Nazionale di calcio giovanile “Riviera delle Palme”, arrivato alla sua sesta edizione e organizzato, come di consueto, dalla U.S. Folgore del patron Luigi Ursini, si sono tenute sabato pomeriggio allo stadio Pirani di Grottammmare e hanno tenuto inchiodati sugli spalti, per circa due ore, genitori e appassionati di calcio pronti a riconoscere nei giovanissimi calciatori i campioni di domani.

Per la categoria Giovanissimi si è aggiudicata il trofeo intitolato a Luigi Mauro Iachini (ex giocatore della Folgore) il Piacenza, che ha battuto il Bari. Per la Samb un più che onorevole terzo posto.

Sempre per i Giovanissimi sono stati premiati: Simone Rossi (Folgore) e Luigi Turbacci (Samb) come migliori portieri; Alessio Silvestri (Ternana) e Imari Issan (Piacenza) come capocannonieri del torneo; infine per il miglior gioco di squadra sono stati premiati Antonio Giamone (Bari) e Kevin Mark Oulouphi (Piacenza).

Nella categoria Esordienti si è porta a casa il “Trofeo Giovanni Marchetti” la squadra del Porto d’Ascoli che in finale ha battuto 2-1 il Falconara. Terzi i ragazzi del Ragnola a pari merito con il Mariner.

Anche in questa categoria sono stati premiati i migliori giocatori: Valerio Pignotti (Torrione) e Goka Sokol (Pedaso) tra i portieri; per gli attaccanti Federico Serrani (Falconara) ed Ezio Perozzi (Acquaviva); per la categoria miglior gioco di squadra infine il miglior gioco insigniti Frnacesco Brandi (Folgore) e Fabio Fini (Martinsicuro).

Parole di affetto e di stima nei confronti di mister Ursini sono state espresse dall’assessore provinciale allo Sport Nino Capriotti, presente alla premiazione: «Lo ringrazio ogni anno per quello che fa e per il grande lavoro con i giovani: riesce sempre a far capire ai ragazzi come si gioca, ma soprattutto come ci si comporta in una partita di calcio. Perfetta come al solito l’organizzazione di un torneo bello e importante per la Riviera delle Palme come questo».