SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Contro il Ravenna capolista si registrerà il dato di spettatori più alto della stagione? Difficile. Quest’anno la Samb, pur avendo riscosso grandi simpatie, non ha mai richiamato allo stadio il pubblico delle grandi occasioni. Sicuramente ha inciso il particolare momento che sta vivendo il calcio.
Sia come sia, sembra improbabile – magari fossimo smentiti – pronosticare un numero di tifosi più alto dei 4.723 spettatori ufficiali presenti nel corso del match d’esordio contro il Taranto. Quello, era il 10 settembre, resta il dato più corposo dell’intera stagione.
600 BIGLIETTI VENDUTI La prevendita dei biglietti per la sfida di sabato pomeriggio – pagheranno tutti, abbonati compresi, in virtù della Giornata Rossoblu – sembra comunque procedere discretamente. Al momento sono circa 600 i tagliandi staccati: 400 di Curva e distinti venduti al Bar Affinity, i restanti sono quelli a 1 euro, per i genitori accompagnati dai bambini di 12 anni, comprati dai tifosi nei punti vendita “Globo” di Grottammare (sarà aperto anche sabato mattina) e Villa Rosa.
Sabato ad ogni modo i botteghini del Riviera – esclusi quelli per il settore ospiti – saranno aperti a partire dalle ore 11.
LUNGO PRE-PARTITA Diverse le attività di intrattenimento che precederanno la sfida tra Samb e Ravenna: il Concerto Bandistico Città di San Benedetto, a partire dalle 13.45, si esibirà assieme alle majorette, mentre successivamente sfileranno all’interno del rettangolo di gioco le sette squadre del settore giovanile della Samb più i giovanissimi della Scuola Calcio. La prima squadra inoltre lancerà verso il pubblico delle rose rosse e blu in gradinata e in Curva Nord.
CURVA NORD SPOGLIA E a proposito della curva, il settore tradizionalmente più “caldo” del Riviera rimarrà spoglio. I gruppi della Nord, che ancora una volta dovrebbero sistemarsi sui gradoni del primo anello, non hanno presentato nessuna richiesta alla società – andava fatta con sette giorni di anticipo, come prevedono le nuove normative dell’Osservatorio del Viminale – per esporre striscioni e quant’altro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 904 volte, 1 oggi)