SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’avevamo lasciata, ad ottobre, vincente sia nella categoria Indoor che in quella assoluto di corsa (riunisce le due specialità, corsa su strada e corsa su pista). Otto mesi di successi ininterrotti: in bacheca era finito tutto quello che si poteva mettere.
La Pattinatori Sambenedettesi, a  un mese dall’inizio della nuova stagione, ha ricominicato a mietere successi senza soluzione di continuità. Già in archivio un febbraio fantastico, marzo ha  confermato la buona vena degli atleti del club presieduto da Romolo Bugari.
Ma andiamo per gradi. A febbraio sono andati in archivio due grandi appuntamenti: le prove del Campionato Italiano Indoor, quella tenutasi a Monza, riservata alle categorie Ragazzi e Allievi e l’altra svoltasi ad Adrio, dove sono stati in gara Juniores e Seniores.
A referto rispettivamente un primo e un terzo posto nella classifica per società, tanto che attualmente il sodalizio di casa nostra guida la classifica generale del titolo indoor, davanti a Skating Club Cassano e Pattinatori Spinea. Marzo fortunato si diceva. Stavolta in ambito provinciale. Dopo il Campionato Regionale Indoor dello scorso 2 febbraio, svoltosi proprio a San Benedetto, la città delle Palme ha ospitato altri 0due appuntamenti di rilievo: il campionato provinciale su strada (3 marzo) e quello su pista (17 marzo).
In tutti e due i casi a salire sul gradino più alto del podio, manco a dirlo, la Pattinatori Sambenedttesi, che ha fatto incetta di medaglie, mettendosi alle spalle le altre società che hanno preso parte alle rassegne: l’altra sambenedettese Riviera delle Palme Skating in Line, la Roller Green di Castel di Lama e la Cupra in Line di Cupra Marittima.
Nel fine settimana appena archiviato infine, il Campionato Regionale su strada che si è svolto a Fabriano. Manca a dirlo, fra i 16 sodalizi che hanno preso parte alla due giorni organizzata dalla Fortitudo Pattinaggio Fabriano, ha avuto la meglio la società di Bugari che ha fatto incetta di medaglie arrivando al primo posto e distanziando del doppio dei punti la seconda classificata, la Roller Senigallia (274 contro 143 punti).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 951 volte, 1 oggi)