SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 15 aprile: data cruciale per la stagione della Soltec Rugby Samb. Gli uomini di coach Pignotti infatti saranno chiamati a spendere le residue chance di guadagnare il pass per uno dei 32 posti che danno diritto a giocarsi la promozione in serie B.
Dopo il tentativo mancato domenica scorsa ad Avezzano, contro il Gubbio, i rossoblu sono obbligati a vincere un altro spareggio che la Federazione ha già stabilito. Sarà l’ultima chiamata per San Benedetto che dopo le festività pasquali, sul neutro di Pesaro, sfiderà la Coopser Cus Ferrara, compagine a sua volta uscita sconfitta dal match “dentro-fuori” con il Rugby Viadana.
Tra due domeniche insomma si deciderà la stagione dei rossoblu, i quali si sono preclusi la possibilità di allungare il proprio campionato, vincendo il girone marchigiano. La capolista Jesi infatti domenica scorsa ha vinto la partita con l’Amatori Macerata, distanziando ulteriormente la Soltec e guadagnando matematicante il diritto di accedere agli spareggi promozione.
Le due gare di campionato che la Samb non giocherà – quella del turno passato contro Montefeltro e quella alla ripresa, il 15 aprile, con Novafeltria – potrebbero anche non essere recuperate, visto che non avrebbero alcuna valenza ai fini della classifica.
Di seguito riportiamo i risultati maturati nel corso della 10a giornata di ritorno. A seguire la classifica aggiornata.
Novafeltria-San Lorenzo 0-62
Easaleasing Jesi-Amatori Macerata 53-0
Montefeltro-Soltec Rugby Samb rinviata
Praetoriani Recanati-Rugby Mogliano 57-0
Amatori Fermo-Dinamis Falconara 52-0
CLASSIFICA
Esaleasing Jesi 87, Soltec Rugby Samb 76, Amatori Fermo 69, San Lorenzo 68, Stamura 44, Praetoriani Recanati 39, Amatori Macerata 35, Dinamis Falconara 33, Montefeltro 17, Novafeltria 8, Mogliano – 4

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 685 volte, 1 oggi)