SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Contava un solo risultato se si volevano tenere in vita le speranze di promozione. La Pattinatori Sambenedettesi ha fatto in pieno la sua parte, battendo la capolista Civitavecchia, formazione dalla quale adesso i rossoblu distano 6 punti.
Con due partite alla conclusione della stagione – ma i laziali ne giocheranno solo una, visto che osserveranno un turno di riposo – e con una situazione favorevole negli scontri diretti (3-3 all’andata, 4-2 domenica alla Panfili), la squadra di James Paxton può guardare ai prossimi impegni, naturalmente dopo la sosta indetta per le festività pasquali, con una buona dose di ottimismo.
Ma torniamo alla gara disputata a San Benedetto. Vagnoni e soci erano chiamati a riscattare l’inopinata battuta d’arresto del tuno precedente contro il Genius Milazzo. Missione compiuta. La difesa ha giocato la migliore partita dell’anno, non dando la possibilità agli avversari di arrivare sotto porta con il disco. Quaranta minuti di grande concentrazione insomma, con lo stesso portiere Pica bravo a farsi trovare pronto nelle rare circostanze in cui è stato chiamato a fare gli straordinari.
Bene anche la prima linea con la doppietta del capocannoniere della squadra Luca Tirburtini e le reti di capitan Vagnoni e Vallorani. Intelligente il gioco degli avanti di coach Paxton, subito abili a capire la debolezza dell’estremo difensore ospite, il quale si è fatto sorprendere in tre circostanze lateralmente.
In archivio quest’importante vittoria dopo Pasqua la Pattinatori Sambenedettesi si prepara a rendere visita all’In Line Versilia. Un altro scontro al vertice, possibilmente da vincere.
RISULTATI Di seguito riportiamo il quadro completo relativo all’undicesima e alla dodicesima giornata del girone B di serie A2.
11a giornata
Braccolbaldo Napoli-In Line Versilia 1-11
Pirati Civitavecchia-Catania Flames 6-2
Genius Milazzo-Pattinatori Sambenedettesi 3-1
Riposava: Phoenix Palermo
12a giornata
Catania Flames-Phoenix Palermo 12-4
In Line Versilia-Genius Milazzo 4-3
Pattinatori Sambenedettesi-Pirati Civitavecchia 4-2
Riposava: Braccolbaldo Napoli
CLASSIFICA
Pirati Civitavecchia 25, In Line Versilia 24, Pattinatori Sambenedettesi 22, Genius Milazzo 21, Phoenix Palermo 9, Catania Flames 6, Braccobaldo Napoli 0

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 879 volte, 1 oggi)