GROTTAMMARE – «La mia squalifica? Non è un problema. Il Grottammare ha già dimostrato di sapersela cavare egregiamente nonostante le assenze. Adesso dovremo essere bravi a dare continuità agli ultimi risultati ottenuti. Sono rimaste cinque partite, viviamo alla giornata, pensando a un impegno alla volta. Alla fine faremo i conti».
Massimiliano Fanesi è il simbolo di un Grottammare rialzatosi dopo due mesi terribili (leggi 3 punti in nove partite). Si è sbloccato l’attaccante sambenedettese, a digiuno al Pirani da oltre quattro mesi – l’ultimo gol contro il Fano, in dicembre – e, guardo caso, ne ha beneficiato anche l’undici di Daniele Amaolo, che da allora non gioiva davanti al pubblico amico.
Peccato che contro il Morro d’Oro, alla ripresa (il 15 aprile), Fanesi, fermato dal Giudice Sportivo, non ci sarà.
Per ascoltare i passaggi più significativi dell’intervista al giocatore del Grottammare cliccate sulle icone a destra.
Tutti i servizi video e audio di Sambenedettoggi.it sono sulla sezione Media Center.
Attendere qualche secondo il caricamento dei video.
BORSINO Allenamento pomeridiano per la squadra di Amaolo che ha sudato al Pirani. Sulla via del completo recupero sia Laino, la scorsa settimana alle prese con un’infiammazione al tendine; sia Puglia, stiratosi alla coscia destra alla vigilia della partita contro l’Avezzano.
Brutte notizie invece arrivano dalla Toscana, dove Costanzo e Napolano stanno giocando, assieme alla rappresentativa del girone F, la XXVa edizione del Torneo Nazionale Giovanile riservato alle rappresentative Juniores dei nove gironi di serie D. Proprio Napolano, nel corso del match disputato martedì, si è procurato un infortunio muscolare la cui entità dovrà essere valutata nelle prossime ore (lo staff medico biancazzurro teme si tratti di uno stiramento).
PROGRAMMA SETTIMANALE Una seduta di allenamento anche giovedì per il Grottammare, che poi, venerdì mattina, dopo aver disputato un’amichevole in famiglia con la formazione Juniores si prenderà tre giorni di riposo. La ripresa, in vista della partita casalinga contro il Morro d’Oro, è fissata per martedì prossimo.