SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Consorzio Turistico Riviera delle Palme si arricchisce di quattro nuovi soci. Si tratta della Fortek Srl (azienda con interessi nel settore della  nautica), Arcimboldi Vini Srl, Attiva Srl (rappresentata da Stefano Cavezzi, organizzatore della trasmissione Watershow) e l’associazione Whiff Club.
«La condivisione delle strategie intraprese dal vertice del Consorzio Turistico Riviera delle Palme rappresenta il miglior riconoscimento per i programmi avviati», dichiara il presidente Marco Calvaresi.
Il Consorzio ha iniziato la sua attività a marzo del 2000, come società consortile senza finalità di lucro, e oggi rappresenta un importante organo locale di informazione, promozione e valorizzazione turistica del territorio. Per completare e arricchire la tradizionale offerta balneare, nel corso degli anni ha promosso eventi culturali di grande richiamo che hanno posto il Piceno all’attenzione nazionale.
Attivo nella promozione turistica del territorio, il Consorzio produce e distribuisce materiale cartaceo informativo pubblicato in italiano e in lingua straniera, all’estero presso centri commerciali e fiere, nelle piazze d’Italia, presso gli Iat del comprensorio e di tutta Italia con particolare riferimento alle Regioni del Nord/Nord-Est, presso i gazebo info turistici locali, presso le strutture ricettive dei comuni consorziati, all’interno di significativi appuntamenti fieristici come BIT, BTC e BTS oltre al Globe e al Bea (Banco dell’Enogastronomia e dell’Artigianato) uno dei momenti promozionali più importanti che si tiene proprio a San Benedetto e che rappresenta la vetrina ideale, oltre che per l’offerta turistica tradizionale, anche per l’offerta enogastronomica e dell’artigianato tipico.
Per qualificare maggiormente coloro che operano localmente nel settore del turismo, da anni promuove la diffusione della cultura dell’ospitalità tra gli operatori pubblici e privati e fra la popolazione locale, anche attraverso progetti di formazione, di aggiornamento professionale e corsi di lingua straniera.
Attualmente gli enti che sono soci del Consorzio Turistico Riviera delle Palme sono: Comune di San Benedetto Del Tronto, Comune di Grottammare, Comune di Acquaviva Picena, Comune di Monteprandone, Comune di Offida, Comune di Ripatransone, Associazione Albergatori Riviera Delle Palme, Associazione Albergatori San Benedetto Del Tronto, Cooperativa Riviera Delle Palme, Confindustria Ascoli Piceno, Società Cooperativa Oikos, Confesercenti Asshotel, Azienda Multiservizi Spa e Consorzio Art For Job.