SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Delusione in casa Soltec Rugby Samb per l’amaro epilogo dello spareggio disputato in campo neutro contro l’Amatori Gubbio: a far festa gli umbri, che hanno guadagnato il pass per uno dei 32 posti che danno diritto a giocarsi la promozione in serie B.
Per la squadra di Sergio Pignotti ci sarà comunque un’altra possibilità, il 15 aprile, quando giocherà un altro spareggio contro la perdente della sfida tra la prima in classifica del girone Sardegna e la seconda del raggruppamento emiliano-romagnolo.
Quanto alla partita di domenica ben poco da dire, se non che la Soltec nonostante abbia disputato una bella partita si è arresa 5-20: l’unica meta marchigiana porta la firma di Roberto Gagliardi. Il Gubbio invece ne ha realizzate tre – di cui una sola trasformata – insieme a un calcio di punizione.
Piacevole, come al solito, l’immancabile terzo tempo, al quale ha partecipato anche la società ospitante dell’Avezzano.
FRATALOCCHI PRESTO IN INGHILTERRA E giusto oggi la seconda linea rossoblu Daniele Fratalocchi è partita per il Centro CONI dell’Acqua Acetosa di Roma, dove fra due giorni si muoverà, insieme alla Nazionale Under 17, alla volta dell’Inghilterra. Dal 5 al 12 aprile infatti, a Wolverhempton, Italia, Inghilterra, Francia e Galles daranno vita al 4 Nazioni di categoria.
GIOVANILI Fine settimana positivo per le altre formazioni rossoblu. Successo di misura per l’Under 19, che ha superato l’Avezzano 14-13. Le mete della banda Del Giacco sono state messe a segno da Andrea Straccia e Patemi.
Vittoria molto più netta invece per l’Under 15, a valanga (44-0) sul Pesaro, in campo avverso.
Tra i piccoli atleti rossoblu da sottolineare le prestazioni di Maurizio Del Zompo e Fabio Curi, autori di due mete a testa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.008 volte, 1 oggi)