PESCARA – Quarta sconfitta stagionale per la Pallanuoto Delphinia che si deve arrendere al Simply Sport Pescara. In difficioltà per qualche assenza di troppo e ancora sprovvista di quella lucidità che garantirebbe risultati migliori, la squadra di coach Attilio Garbati non è riescita a esprimere un gioco stabile e a tornare dall’Abruzzo con un risultato positivo.
Eppure il primo tempo per i sambenedettesi era iniziato abbastanza bene: consapevoli delle difficoltà derivanti dal campo lungo (33 metri) gli ospiti decidono di optare per una difesa a zona lasciando in avanti la boa Bruni.
Le occasioni più ghiotte sono appannaggio proprio della Delphinia che ottiene un rigore, fallito da Marchionni, e sfrutta a dovere on Leli una delle due superiorità numeriche ottenute in fase d’attacco. I pescaresi studiano le mosse avversarie e riescono a ottenere una sola rete. 1 pari al primo tempo.
Le cose cambiano nella seconda ripresa: i padroni di casa si portano avanti sfruttando le lacune difensive dei marchigiani e con tiri dalla distanza si portano a +3.
Si affaccia sull’altro versante Bruni che accorcia le distanze, ma il secondo tempo si chiude ancora nel segno del Pescara: 4-1 il parziale.
Leli, Bruni e Marchionni suonano la carica con la banda Garbato che si riporta sotto (-2). Da segnalare una giornata storta per il portiere Di Fulvio, poco concentrato e reattivo in alcune occasioni. 3-4 il parziale nel terzo parziale.
Quarto e ultimo tempo: La Delphinia si fa pericolosa e continua a cercare la rimonta. Arriva in aiuto un rigore, ma anche stavolta Marchionni non riesce a superare l’estremo difensore pescarese, che rilancia in avanti per un contropiede fulmineo che i suoi compagni sfruttano alla perfezione.
Proprio in quel momento la Delphinia smette di lottare e si lascia travolgere dalla determinazione degli abruzzesi. Finisce 12 a 7.
Per la Delphinia in acqua:
Di Fulvio, Olivieri, Damiani, Marchionni 1, Bruni 3, Maduli, Spinucci, Leli 2, Mascitti, Lunetti, Cacciagrano 1, Bianconi

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.237 volte, 1 oggi)