Acquasanta-Porto d’Ascoli 0-0
ACQUASANTA: Cambise, Troiani R, Spurio, Ciotti, Petracci, Brandimarti, Troiani V, Fantuzi A (69’ Gagliardi), Fantuzi Fabr. (71’ Amatucci), Di Girolami, Fantuzi Fab. (93’ Filipponi). A disposizione: Nardi, Sabatini, Tocchi, Camaioni. Allenatore: Carnicelli.
PORTO D’ASCOLI: Santarelli, Pompei, Palestini, Filipponi (69’ Del Toro), Palanca (73’ Gaetani), Induti And, Fiorino, Chiappini, Di Girolamo, Clementi (86’ De Cesare), Schiavi. A disposizione: Induti M, Rossi, Suppa, Straccia. Allenatore: Grilli.
ARBITRO: Albanese di Macerata
NOTE: 13’ espulso mister Carnicelli per proteste, 66’ espulso Roberto Troiani per doppia ammonizione
ACQUASANTA TERME – Il Porto d’Ascoli guadagna un punto d’oro sul difficile campo dell’Acquasanta mantenendo le distanze dai termali. Solo tanto rammarico per i biancocelesti che in superiorità numerica per metà del secondo tempo non sono riusciti a trovare la via della rete.
Primo tempo povero di emozioni. Si inizia al 13’ con l’espulsione del tecnico Carnicelli per proteste. Al 22’ Fabio Fantuzi prova una conclusione angolata, di poco alta. Allo scadere Di Girolamo invita Clementi, il quale mette al centro per Fiorino, tiro e la palla è fuori.
Ripresa un po’ più vivace ma sempre maschia. Subito in avanti gli ospiti: Schiavi giunge sul fondo e serve Chiappini, passaggio all’indietro per Palanca, destro alto. Ci prova Chiappini da venti metri, la palla si spegne sul fondo.
Al 63’ Schiavi vede libero Di Girolamo e lo serve, ma la conclusione dell’attaccamte biancoceleste viene respinta da Cambise: la sfera torna sui piedi del giocatore ospite che però manda alto. Tre minuti più tardi Roberto Troiani viene espulso per doppia ammonizione.
Al 74’ cross dalla sinistra di Spurio, Fabio Fantuzi dinanzi a Santarelli sbaglia mira. Ultimo sussulto per il Porto d’Ascoli: punizione a fil di palo calciata da Del Toro.