SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna la giornata rossoblu, il prossimo 7 marzo, quando la Samb ospiterà la capolista Ravenna. Per l’occasione, la Sambenedettese Calcio ha predisposto alcune iniziative per favorire l’afflusso di giovanissimi e dei loro genitori allo stadio.

«Solitamente la giornata rossoblu viene intesa semplicemente come quell’evento che consiste nel far pagare il biglietto anche agli abbonati» ha spiegato il direttore marketing Marcello Tormenti, «ma stavolta vogliamo coinvolgere tutta la città e i tifosi rossoblu».

L’iniziativa più simpatica è certamente quella che permetterà ai genitori dei ragazzi con meno di 12 anni di entrare allo stadio pagando un biglietto di un solo euro. Per farlo, occorrerà recarsi al “Globo Abbigliamento” di Grottammare da martedì 3 a venerdì 6 aprile, dalle ore 16 alle 19, oppure al “Globo” di Villa Rosa di Martinsicuro dal 5 al 6 aprile, negli stessi orari.

A tutti coloro che visiteranno gli stand rossoblu verrà regalato un poster della Samb, mentre per chi farà degli acquisti nei due punti della rete Globo sono previsti in regalo dei gadget della Samb. Inoltre la squadra rossoblu si recherà nei due punti vendita dello sponsor della società rossoblu. Prima dell’incontro, inoltre, sono previste delle attività di intrattenimento allo stadio “Riviera delle Palme”: il Concerto Bandistico Città di San Benedetto, infatti, si esibirà a partire dalle 13:45, assieme alle majorettes, mentre successivamente sfileranno all’interno del rettangolo di gioco le sette squadre del settore giovanile della Samb più i giovanissimi della Scuola Calcio.

Durante la conferenza stampa di presentazione è stato presentato il nuovo gagliardetto della Samb, griffato dallo sponsor Globo, che nel retro presenta, con i colori della bandiera italiana, l’elenco completo dell’organigramma tecnico-societario e della squadra 2007-08. Il gagliardetto può essere acquistato al Samb Point di via Crispi.