SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà domani sera, sabato 31 marzo, presso il Titty Twister di San Benedetto la finalissima di “Sotterranea 2007″, il festival nazionale del rock alternativo.

La rassegna ha ricevuto il conferimento del patrocinio da parte dell’Assoartisti Nazionale e avrà la possibilità di produrre una raccolta discografica che conterrà brani degli otto gruppi finalisti. L’accordo è stato siglato con il Presidente Assortisti di San Benedetto, Elio Giobbi.

Alla produzione del cd parteciperanno Emidio Clementi, fondatore dei Massimo Volume e del gruppo El Muniria, che ne curerà la prefazione, e Fulvio Silvestri, tecnico del suono che curerà la grafica e metterà a disposizione lo studio di registrazione di San Benedetto Wave Multimedia Production.

Saranno presenti nel cd i gruppi che domani sera gareggeranno alla finale di Sotterranea 2007: The Shadow Line di Roma, Buen Retiro di Pescara, Robin Eats the Killer Whale di Spinetoli, Lop-Sided di Venezia, The Carving di Bari, Darkene di Padova, The Vox di Ancona e Veritas di San Benedetto.

Il vincitore sarà presente nel cd con due pezzi, gli altri sette gruppi con un brano ciascuno, tutti rigorosamente scelti fra quelli interpretati sul palco della manifestazione.

Oltre al premio collettivo del cd, verranno assegnati numerosi altri premi individuali: 700 euro al gruppo primo classificato, 500 euro alla band vincitrice del Premio Originalità, 300 euro verranno consegnati per il Premio per il Testo con un Valore Letterario.

Saranno messi in palio inoltre una chitarra elettrica, (offerta dalla Giocondi Strumenti Musicali) e la possibilità di realizzare una demo professionale presso lo studio Wave Multimedia Production.

Tra tutte le band in gara ne verrà selezionata una che accederà alle finali del Festival Disco d’Oro di Macerata.

Per ulteriori info: http://www.sotterranea.com/

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.839 volte, 1 oggi)