SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il progetto dei Centri commerciali Naturali continua con la Mostra mercato “Giardinando”, organizzata dalla Commercentro. Viale Secondo Moretti e l’isola pedonale ospiteranno esposizioni di fiori, piante, arredi e attrezzature da giardino. Venti le ditte coinvolte, fra cui due sono specializzate in piante grasse; ci saranno anche molti esperti di giardinaggio da tutta la provincia.
Ospite speciale sarà il Comune di Gensano, vicino Roma, il cui sindaco donerà un’infiorata a San Benedetto. Si tratta di un quadro realizzato con ben 5 mila fiori, largo sette metri e lungo dieci.
Nelle scorse settimane la Giunta comunale ha deciso la soppressione del mercato nel giorno della domenica delle Palme per dare spazio alla prima edizione di questa manifestazione. «Speriamo diventi un’appuntamento annuale», dice il segretario di Confesercenti Paolo Perazzoli. La presidente di Commercentro Maria Angellotti sottolinea l’abbondanza di vivaisti nel nostro comprensorio, mentre Giovanni Gaspari fa un plauso all’assessore al Commercio Mozzoni: «Le sue idee vivaci si sposano con il grande dinamismo della nostra città».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 562 volte, 1 oggi)