CUPRA MARITTIMA – Prosegue il ciclo dei Giovedì d’Essai al Cinema Margherita di Cupra Marittima. Per giovedì 29 marzo il programma continua con i Frammenti della Biennale, rassegna dedicata ai film che sono presentati al Festival del Cinema di Venezia. Sarà proposto inoltre, come fuori programma, Ciudade de Deos – Città di Dio di Fernando Meirelles, che ha partecipato alla Selezione Ufficiale del Festival del Cinema di Cannes 2002.

Tratto dall’omonimo libro di Paulo Lins, il film racconta la vita di Buscapè, ragazzino undicenne che vive nella “Cidade de Deus”, una favela di Rio de Janeiro. Timido e fragile, osserva gli altri ragazzini del quartiere che rubano, partecipano a risse e si scontrano quotidianamente con la polizia. Ma lui sa già cosa vorrà fare da grande, se riuscirà a sopravvivere: diventare fotografo.

Le proiezioni inizieranno alle ore 21, il prezzo del biglietto è di 5.50 €, mentre il ridotto è di 4 €.

Contemporaneamente al ciclo dei Giovedì d’Essai, riparte anche la collaborazione con la Galleria Marconi di Cupra Marittima, che propone i lavori dell’artista inglese Henry Walsh.

L’intento è quello di far incontrare e dialogare fra loro l’arte cinematografica con quella figurativa, creando così un canale di comunicazione fra due mondi e culture talvolta distanti.

Per informazioni: Centro J. Maritain, Via Cavour, 23 – 63012 Cupra Marittima (AP) Telefono: 0735778983 FAX: 0735777187 , centro.maritain@yahoo.it oppure http://www.sentieridicinema.it/ http://www.saladellacomunita.it/

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.932 volte, 1 oggi)