ASCOLI PICENO – Uno dei protagonisti degli ultimi venti anni della musica popolare italiana si esibirà mercoledì 28 marzo sul palco del teatro Ventidio Basso di Ascoli: Luca Carboni, infatti, sarà il protagonista dello show live “…Le band si sciolgono” (il nome del suo ultimo album), in programma dalle ore 21.
Luca Carboni, cantautore bolognese, debuttò nel 1984 con “…e intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film“, diventando subito un punto di riferimento per i nuovi cantanti melodici, romantici e giovanilistici. Durante l’appuntamento ascolano, Carboni proporrà, oltre che i nuovi pezzi, i componimenti che lo hanno reso famoso: “Silvia lo sai”, “Farfallina”, “Mare Mare”, “Ci vuole un fisico bestiale”.
A dominare la scena del palco saranno giochi di luce ed uno schermo dove viaggeranno le immagini tratte dal suo libro Autoritratto (edito nel 2004). Ad aprire il concerto sarà una delle promesse della musica italiana, il giovane Rosario Di Bella.
Nel pomeriggio di mercoledì 28 marzo, alle ore 15, Luca Carboni saluterà i fans in un incontro speciale presso il Caffè Meletti, per un happening tra musica, parole e storie di vita.
Nel frattempo stanno andando a ruba i biglietti, con il Ventidio che si accinge a registrare l’ennesimo sold out della stagione. Gli ultimi tagliandi sono ancora disponibili presso la biglietteria del teatro (tel. 0736.258035-244970).
I prezzi: platea e palchi centrali 30 euro, palchi laterali e quarto ordine 18 euro, loggione 15 euro.
La data di Luca Carboni si inserisce nel calendario concertistico teatrale di marzo organizzato dall’Assessorato Comunale alla Cultura guidato da Andrea Maria Antonini e da Piceno Eventi di Piermario Maravalli. Info: www.picenoeventi.it