SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il pianista Lorenzo Di Bella, 1° Premio al Concorso Internazionale Horovitz 2005 di Kiev, ha tenuto un prestigioso concerto, lo scorso venerdì 23 marzo, all’Auditorium della Biblioteca Comunale. L’appuntamento fa parte del cartellone “Stagione dei Concerti” del Comune di San Benedetto, organizzato dalle tre associazioni di musica classica della città: Gioventù Musicale, Istituto Vivaldi e Associazione “Franz Schubert“. Grandi emozioni ha suscitato il repertorio scelto per questo concerto della Gioventù musicale, con i brani di C.Czerny, Schubert, Liszt, Chopin e Mozart-Volodos. Non sono poi mancate la nostalgia e il calore dei fuori programma con Piazzola e De Falla.

Qualcuno ha definito Di Bella un’artista “molto tecnico” ma nella sala gremita di pubblico, venerdì sera, molti hanno notato la grande emozione che il pianista di Civitanova provava e trasmetteva al suo pubblico.

Prossimo appuntamento con la musica colta per venerdì 30 marzo, sempre all’Auditorium della Biblioteca Comunale ore 21:15 con il concerto intitolato “La Sonata tra Classicismo e Romanticismo“: Stefania Franchini al violino e Raffaele Di Berto al Pianoforte. Nel programma, questa volta dell’Associazione “Franz Schubert“, sono previsti brani di Mozart, Schubert, Schumann e Dvoràk.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 339 volte, 1 oggi)