CUPRAMARITTIMA – L’artista Annunzia Fumagalli è online all’indirizzo http://www.annunziafumagalli.com/, in una nuova veste grafica realizzata dall’artista Antonella Spinelli, creativa della TCM Spinelli.
Entrambe, assieme allo scultore Nazzareno Tomassetti, fanno parte dell’Arca dei folli, gruppo d’Arte nato alla fine del 1991.
Annunzia Fumagalli inizia a dipingere nel 1991. Da allora ha esposto in decine di mostre, quasi tutte personali, in Italia e all’estero, fra cui, nel 2005, a New York al prize 2005 exibition “world fine art gallery” e nel 2006 ad Hong Kong tramite la galleria Spazio Arte immagini di Cremona. Le sue opere sono state acquisite da Musei di Levice Tekovské Muzeum Slovacchia, Museum of the Americas, Miami Florida, Museo-Pinacoteca di Ripatransone AP, e in molte collezioni private, tra cui la più importante raccolta d’Arte della pittura del novecento in Italia.
Dal 1992, fonda l’associazione culturale L’Arca dei folli, con la quale partecipa all’organizzazione decine di mostre d’Arte, eventi musicali, poetici, quali il Festival Lirico di Ripatransone (R.O.L.F) Ripatransone leonis Opera Festival. L’associazione ha come presidente il poeta danilo Tomassetti e il Direttore artistico, uno dei più noti musicisti italiani, Mà Vince Tempera. Decine gli associati, pittori, poeti, registi e cantanti lirici di fama internazionale.
Lascia un commento
Perchè in italia bisogna sempre autocelebrarsi sui giornali? Il sito della Fumagalli non è affatto bello. Per carità, non è bello ciò che è bello ma cio che piace, ma qui stiamo parlando di un’immagine molto semplice (quella del sito non delle opere) al pari di un lavoretto da ragazzino delle medie. A me pare che, forse, l’artista Antonella Spinelli (artista in che?) è bene che si occupi della sua arte e lasci perdere i siti. No?