Quiz. Un portiere come Andrea Consigli, titolare della maglia numero uno della Samb Calcio e riserva della Nazionale under 21, non può che avere davanti una lunga carriera in serie A. Nell’Atalanta probabilmente.
Stavo pensando ieri, durante la gara contro il Teramo, che quando esordirà in “A” allungherà la serie di portieri che, dopo aver giocato nella Samb (in C o in B), hanno militato con successo in formazioni grandi e meno grandi della serie maggiore. Dopo una piccola ricerca ho scoperto che non immaginavo fossero così tanti. Vi invito a scoprirlo (oggi internet aiuta moltissimo) e a comunicare con una e mail a n.perotti@sambenedettoggi.it: nome, cognome, almeno una squadra di serie A in cui hanno giocato oltre al nome del portiere della foto. Naturalmente devono aver giocato nella Samb prima di salire di categoria. E non viceversa.
Nei commenti al presente articolo è possibile chiedere piccoli suggerimenti ai quali risponderò con piccoli enigmi.
Chi ne indovina per primo almeno diciassette vince: un pallone di cuoio professionale e una divisa da portiere offerta dal negozio di articoli sportivi COBRA SPORT.
Quiz sulla storia dei grandi portieri rossoblu
Indovina quanti numero uno hanno giocato prima nella Samb poi in serie A. Servono il nome del portiere nella foto e almeno diciassette portieri per vincere un pallone di cuoio e una divisa da portiere. Leggi il regolamento.
Lascia un commento
PRECISAZIONE
Cari lettori sono arrivate finora due sole risposte ma incomplete. Vi invito a tener presente che serve: nome del portiere nella foto, almeno una squadra di serie A in cui hanno giocato ed indicare non quindici ma almeno diciassette portieri. Purtroppo c’è stato un disguido che ha portato ad indicare un numero diverso. Ci scusiamo precisando che, se qualcuno avesse già indovinato la risposta sarebbe stata buona ma così non è.
IL DIRETTORE