Quiz. Un portiere come Andrea Consigli, titolare della maglia numero uno della Samb Calcio e riserva della Nazionale under 21, non può che avere davanti una lunga carriera in serie A. Nell’Atalanta probabilmente.
Stavo pensando ieri, durante la gara contro il Teramo, che quando esordirà in “A” allungherà la serie di portieri che, dopo aver giocato nella Samb (in C o in B), hanno militato con successo in formazioni grandi e meno grandi della serie maggiore. Dopo una piccola ricerca ho scoperto che non immaginavo fossero così tanti. Vi invito a scoprirlo (oggi internet aiuta moltissimo) e a comunicare con una e mail a n.perotti@sambenedettoggi.it: nome, cognome, almeno una squadra di serie A in cui hanno giocato oltre al nome del portiere della foto. Naturalmente devono aver giocato nella Samb prima di salire di categoria. E non viceversa.
Nei commenti al presente articolo è possibile chiedere piccoli suggerimenti ai quali risponderò con piccoli enigmi.
Chi ne indovina per primo almeno diciassette vince: un pallone di cuoio professionale e una divisa da portiere offerta dal negozio di articoli sportivi COBRA SPORT.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 954 volte, 1 oggi)