RIPATRANSONE – Tra le città marchigiane che parteciperanno alla 15° giornata nazionale del FAI (Fondo per l’ambiente italiano) di Primavera, che si terrà sabato 24 e domenica 25 marzo, è stata scelta anche Ripatransone (assieme ad Ascoli Piceno e Grottammare).

Un’iniziativa importante, dunque, che prevede l’apertura di ben 500 beni culturali in più di duecento città. Ghiotta occasione per tutti gli amanti dell’arte e della cultura ripana, che avranno modo di visitare le strutture più importanti del paese (Teatro, Museo archeologico, Pinacoteca, Museo Vescovile di Arte Sacra) e quei siti che, tradizionalmente, non sono aperti al pubblico: la Chiesa di San Pastore, il Palazzo Spina-Lupidi, la farmacia storica e il Santuario mariano della Petrella.

Questi gli orari di apertura al pubblico: la mattina dalle ore 10 alle 13 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18.30. Per maggiori informazioni chiamare lo 0735 99329.