SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il professor Gian Luca Gregori, docente di “Economia e gestione delle imprese” all’Università Politecnica delle Marche e responsabile della sede universitaria di San Benedetto del Tronto (via Mare – Porto d’Ascoli), ha inaugurato mercoledì 7 marzo i nuovi percorsi formativi, attraverso una lezione su “Lo sviluppo di un piano marketing”.

Attraverso il Fondo Sociale Europeo, i due nuovi corsi dell’Istituto Capriotti sono Manager turistico – riservato a diplomati inoccupati e disoccupati – e Alfabetizzazione informatica – per gli occupati.

Con il Corso di Manager turistico s’intende formare figure professionali specializzate nel campo dell’imprenditoria turistica. Al termine del corso di 300 ore (di cui 168 teoriche, 50 pratiche, 70 di stage), sarà rilasciato un attestato di Specializzazione di 2° livello – Manager Turistico, valido ai sensi della L.845/78. Attualmente i frequentanti sono 17 di cui 2 uditori.

Il corso di Alfabetizzazione informatica ha l’obiettivo di aggiornare le competenze sull’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Al termine del corso di 60 ore (di cui 33 teoriche, 27 pratiche), verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Hanno collaborato per l’accoglimento degli stagisti: Marco Calvaresi, Consorzio turistico Riviera delle Palme; il Presidente dell’OIKOS di Offida, l’Hotel Casale di Spinelli Catia & F.lli S.N.C.”, di Colli del Tronto, i Comuni di: Grottammare, Cossignano, Ripatransone, San Benedetto del Tronto, Acquaviva Picena.