SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è tempo ancora pochi giorni, ovvero fino a venerdì 23 marzo, per presentare domanda per far parte del “Forum per il sito internet partecipato“, un’iniziativa attraverso cui l’Amministrazione comunale intende coinvolgere cinque giovani di età inferiore ai 30 anni nel processo che porterà all’elaborazione del nuovo sito internet dell’ente.

Oltre a quello dell’età, l’altro requisito riguarda la “formazione”. È richiesta infatti la laurea in Scienze della comunicazione, oppure, in mancanza di questo titolo, il diploma di scuola media superiore insieme ad una comprovata esperienza nella progettazione di siti Web, con particolare riferimento agli aspetti di comunicazione, accessibilità ed usabilità. La domanda di ammissione, in carta libera, dovrà essere corredata di un curriculum vitae. La selezione avverrà a seguito della valutazione dei curricula e di colloquio.

Il colloquio verterà sui seguenti temi: accessibilità dei siti Web; conoscenza dei seguenti standard e normative: WAI; WCAG 1.0 e 2.0; Section 508; Legge 9 Gennaio 2004 n. 4 (legge Stanca), DPR 1 Marzo 2005 n. 75, DM 8 Luglio 2005, DLGS 7 Marzo 2005 n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale) e successive modificazioni; XML, XHTML, CSS2, ECMAScript, DOM; Web semantico; Web Standard Project; Usabilità dei siti Web.

Alla valutazione del curriculum verrà riservato un massimo di 10 punti. Al colloquio verrà riservato un massimo di ulteriori 10 punti.

La partecipazione al forum comporterà un impegno della durata di un mese, durante il quale verrà concordata una serie di riunioni. È previsto un compenso di 400 euro lordi. Le domande vanno indirizzate al Dirigente del Settore Affari Generali dr. Roberto Conti – Viale A. De Gasperi, 124 – 63039 Comune di San Bendetto del Tronto e consegnate all’Ufficio protocollo del Comune (aperto tutti i giorni dall 9 alle 13), oppure spedite per posta. Per le domande inviate per posta fa fede il timbro postale. Info: 0735.794555.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 513 volte, 1 oggi)