SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb, come previsto, paga dazio. La trasferta di Cava dei Tirreni, oltre ad aver lasciato tanto amaro in bocca – e, soprattutto, aver fruttato zero nella casella dei punti – porta in dote pesanti sanzioni dal punto di vista disciplinare: mister Ugolotti, espulso poco prima della conclusione dell’incontro, si è beccato due giornate, “per comportamento offensivo verso la terna arbitrale durante la gara”; mentre il difensore francese Diagouraga è stato fermato per tre turni.
Due giornate gli sono state assegnate per il rosso estratto dal signor Gaetano Zonno di Bari dopo il 90° (“per comportamento offensivo verso l’arbitro al termine della gara”, si legge nella nota della Lega), una invece trova spiegazione nel fatto che il giocatore, ammonito nel corso della gara, era già in diffida.
La Samb intanto ha già fatto sapere che presenterà reclamo. «Anche se servirà a poco», ha puntualizzato il presidente Gianni Tormenti.
Da ultimo segnaliamo che dopo l’ammonizione rimediata allo stadio Lamberti di Cava il centrocampista rossoblu Giorgino è entrato in diffida.
2 MILA EURO DI MULTA ALLA CAVESE Al sodalizio metelliano il Giudice Sportivo ha inflitto un’ammenda pari a 2 mila euro “perchè persona non identificata ma riconducibile alla società colpiva con un calcio alla gamba l’allenatore della squadra ospite che rientrava negli spogliatoi perchè allontanato dall’arbitro”.
UN’ASSENZA PER IL TERAMO La squadra di mister Fiorucci domenica prossima sarà al Riviera senza il centrocampista Pasquale Catalano, appiedato per un turno.
Ma vediamo, nel dettaglio, le decisioni adottate dal Giudice Sportivo in merito alla 26a giornata del C1/B.
Allenatori
Due giornate
Ugolotti (Samb)
Giocatori
Tre giornate
Borrelli (Juve Stabia)
Due giornate
Diagouraga (Samb), Danotti (Ternana)
Una giornata
Ippoliti (Giulianova), Conti (Lanciano), Del Tongo (Martina), Di Simone (Manfredonia), Catalano (Teramo), Lanzara (Salernitana), Fasano (Ravenna)
Società
Ammende
Juve Stabia 3.000 euro, Cavese 2.000 euro, Foggia 1.000 euro, Taranto 200 euro