SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In vista della stagione balneare 2007, si svolgeranno da lunedì 2 a sabato 7 aprile le operazioni di “sistemazione e pulizia generale della spiaggia”. Da martedì 10 aprile a sabato 19 maggio, invece, le operazioni di pulizia della spiaggia, con asportazione rifiuti, sistemazione dell’arenile, rastrellamento meccanicizzato, risagomatura foci di canali e torrenti.
Quest’ultimo intervento verrà effettuato secondo la seguente scansione: dal 10 al 14 aprile dall’ultima concessione a Porto d’Ascoli fino all’altezza di via Ponchielli (chalet Nadia), dal 23 al 28 aprile da via Ponchielli al condominio Las Vegas (chalet Tartana), dal 30 aprile al 5 maggio dal condominio Las Vegas allo chalet Club 24, dal 7 al 12 maggio dallo chalet Club 24 alla concessione n. 1.
Dal 14 al 19 maggio i restanti tratti di spiaggia nord, dal Torrente Albula al litorale nord fino al confine con il Comune di Grottammare.
Lascia un commento
Speriamo che ci sia attenzione verso le spiggie libere spesso preda dei soliti sporcaccioni che prima di andarsene non puliscono mai dove sono stati.Il 2 aprile e' una data abbondantemente anticipata quindi di iniìziativa positiva.Vedo invece a rischio la tenuta del nuovo lungomare sicuramente invidiabile da molte citta' costiere.Il rischio sono gli atti vandalici pertanto si riterrebbe utile l'istallazione di una video sorveglianza come gia' in uso in molti paesi o altre citta' italiane.Sarebbe utile maggiore attenzione invece nei tratti di riva in acqua spesso oggetto di corse per barche a vela pericolose per i bambini.