SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fine settimana all’insegna del documentario. E’ quanto propone la Fondazione Libero Bizzarri nel programmare una serie di serate, distinte per rassegna. Questi gli appuntamenti.

VENERDI 16 MARZO – PERCHÉ DONNA
Il Bizzarri e l’ Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti
Sede Fondazione Libero Bizzarri – Via Gronchi, 11
“VIAGGIO NEL ‘900 DELLE DONNE”
Grazie a un documentario realizzato da Nella Condorelli per l’Udi romana la Goccia, con la collaborazione delle Teche Rai, si è ripercorsa la lunga storia delle lotte delle donne dall’inizio del secolo per conquistare voto, diritti dell’istruzione, leggi sociali, parità di cittadinanza. filoni antichi e ancora oggi attuali. Una lunga lotta e non ancora conclusa

DOMENICA 18 MARZO
Immagini inattese – Il doc al cinema
Teatro Dell’Olmo – BELLISSIME
Il doc di Giovanna Gagliardo è il racconto per immagini del cammino della donna italiana, durante il ventesimo secolo. Documenti storici dell’archivio luce, spezzoni di film, canzoni popolari e interviste fanno da tessuto alla trama della grande avventura femminile che in cento anni, ha ridisegnato la propria immagine e il proprio ruolo nella famiglia e nella società. “Bellissime” è il riassunto corale di tante voci femminili che hanno attraversato il secolo con le loro proteste, le loro rinunce, i loro eroismi e le loro attese. “Bellissime” sono le donne sconosciute e quelle celebri, le canzoni che cantano, i vestiti che indossano e le violenze che subiscono.

LUNEDI 19 MARZO
I LUNEDI’ CULTURALI DELL’AGRARIA
Sede Fondazione Libero Bizzarri – Via Gronchi, 11 Quartiere Agraria
Continuano con successo gli appuntamenti del Lunedì. Tema del prossimo incontro “I mass media” con il Doc “ Robin Hood di fine millennio” di Cristiano Bortone. Ad introdurre l’argomento riguardante la comunicazione di massa sarà il giornalista di Rai3 Maurizio Blasi.

per informazione tel. 0735 753334 – 348 9215023

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 290 volte, 1 oggi)