CONTROGUERRA – E’ iniziato con una sconfitta il nuovo corso della formazione delle Vecchie Glorie Rossoblu, sponsorizzata dall’Agenzia Immobiliare Di Giuseppe di Martinsicuro.
Sul terreno in sintetico del “San Rocco” di Controguerra la formazione allenata da Paolo Beni è stata battuta dai padroni di casa della Polisportiva Controguerra – ottima squadra attestata al terzo posto del girone G della II categoria abruzzese – per 5-3.
Si portava in vantaggio il Controguerra con Vitali, ma venivano raggiunti da un bel gol di Angelo Castronaro, Colagrande firmava il 2-1 con il quale si andava al riposo.
In avvio di ripresa gli Ex Rossoblu tiravano fuori la testa e Augusto Gentilini prima siglava la rete del pareggio su assist di Enzo Scarpantoni, poi calciava in rete il rigore concesso da un Alfiero Caposciutti nell’inedita veste di arbitro della contesa, per atterramento di Voltattorni.
Le energie dei rossoblu venivano ridotte dalle scarse possibilità di sostituzioni e così la freschezza atletica degli abruzzesi aveva la meglio. Marco Scarpantoni riportava le sorti del match in parità e Di Lorenzo prima ed Antonini poi mettevano a segno le marcature che chiudevano definitivamente la gara.
Dopo il fischio finale si è giocato il terzo tempo, di mentalità quasi rugbistica, al Ristorante “La Pineta” con un’apprezzata cena, nel corso della quale anche il sindaco di Controguerra Mauro Scarpantoni ed il delegato allo sport Raffaele di Michele hanno salutato la gloriosa formazione rossoblu, che per l’occasione era stata rinforzata dal Capitano dei Carabinieri di San Benedetto Giancarlo Vaccarini, forte di un trascorso nella Ursus, una delle migliori formazioni giovanili dell’Abruzzo.
Di seguito riportiamo le due formazioni.
VECCHIE GLORIE ROSSOBLU: Giancarlo Beni, Spinozzi, Vaccarini, Attrice, Franco Catto, Daniele Catto, Castronaro, Valà, Gentilini, Voltattorni, Chimenti, Scarpantoni. Allenatore: Paolo Beni. Erano presenti anche Simonato ed il Dottor Orlando Di Matteo.
POLISPORTIVA CONTRIGUERRA: Antonini, Ceci, Ciabattoni, Colagrande, Cosenza, D’Ambrosio, Di Francesco, Di Lorenzo, Gagliardi, Magitti, Megna, Mecozzi, Moretti, Pierantozzi, Puccinotti, Traini, Valori, Vitali, Scarpantoni. Allenatore: Giancarlo Massacci.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 611 volte, 1 oggi)