SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Siamo sicuri che sarà una bella giornata di sport». Ed è quello che più conta.
Sergio Pignotti, coach della Solte Rugby Samb, stempera così la lunga vigilia della sfida contro lo Jesi, seconda forza del raggruppamento Marche di serie C a un solo punto di distanza dai rossoblu.
Lo scontro diretto, in programma domenica prossima allo stadio Ballarin (si comincia alle 14,30), si sarebbe dovuto giocare nel primo fine settimana di marzo, ma il recupero di alcune partite non disputate in prececenza ne ha reso necessario lo slittamento. Domenica la “resa dei conti”.
«E’ una partita molto importante – argomenta Pignotti – perchè potrebbe darci la spinta per mettere una serie ipoteca sul primo posto». Mancano infatti appena quattro giornate al termine della regular season e concludere il girone davanti a tutti significherebbe poi beneficiare di un bel vantaggio – tradotto: giocare tre partite anziché sette – nella fase successiva.
Mancherà Pier Paolo Spina, infortunatosi – distorsione al collaterale del ginocchio destro – a Recanati nel corso dell’ultima partita della Soltec. Gli altri invece saranno tutti a disposizione. «Stiamo bene e sono ottimista. Dobbiamo giocare con la solita tranquillità. L’andata? Ovvio che speriamo di riscattare quella sconfitta».
La società rossoblu, anche in virtù dell’importanza che riveste il match, confida in un afflusso di pubblico più alto rispetto alla media. Ci sarà di certo il sindaco Giovanni Gaspari, grande appassionato della palla ovale e sempre vicino alle sorti del rugby cittadino.
RISULTATI OTTAVA DI RITORNO Nel dettaglio riportiamo i risultati maturati nel corso dell’ottava giornata del girone di ritorno. A seguire la classifica.
Novafeltria-Montefeltro 26-10
SEF Stamura-Rugby Mogliano 84-3
Praetoriani Recanati-Rugby Samb 0-71
San Lorenzo-Amatori Fermo 13-17
Esaleasing Jesi-Dinamis Falconata 107-0
CLASSIFICA
Soltec Rugby Samb 74, Esaleasing Jesi 73, Amatori Fermo 60, San Lorenzo 58, Stamura 40, Amatori Macerata 35, Dinamis Falconara 32, Praetoriani Recanati 30, Montefeltro 17, Novafeltria 8, Mogliano – 4