ROMA – La riforma delle pensioni proposta dai Ds che la prossima settimana sarà portata al tavolo delle parti sociali, assieme alla riforma dei servizi pubblici locali presentata mercoledì 14 in Senato dal ministro degli Affari regionali Linda Lanzillotta, saranno al centro del convegno “Le riforme per l’Italia: lavoro, welfare, enti locali” in programma giovedì 15 marzo, alle ore 21, presso la Sala Convegni in Piazza Bachelet a Monsampolo del Tronto.

«A nove mesi dall’avvio del governo Prodi – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori – l’economia italiana mostra i primi segni di ripresa. Per poter rilanciare l’occupazione, sostenere i salari, abbassare le tasse dei cittadini, favorire lo sviluppo locale è ora necessario continuare con un’intensa politica riformatrice».

Interverranno all’iniziativa il sottosegretario agli Affari regionali e alle autonomie locali Pietro Colonnella e il sottosegretario alla Solidarietà sociale Franca Donaggio, assieme al responsabile nazionale del dipartimento Lavoro dei Democratici di sinistra Piero Gasperoni.

L’incontro, aperto al pubblico, vuole favorire il dibattito sulle politiche adottate dal governo e sui disegni di legge presentati in parlamento.

Particolare attenzione sarà data ai suggerimenti offerti dai cittadini, dalle imprese e dagli amministratori pubblici sul tema dello sviluppo del territorio, con particolare attenzione a quello della provincia di Ascoli Piceno.

Saranno discusse le infrastrutture necessarie per la crescita dell’economia locale, la liberalizzazione dei servizi pubblici, le misure utili a rafforzare il turismo di qualità lungo la costa adriatica e nell’entroterra montano.

All’incontro è prevista la presenza di numerosi esponenti politici piceni dei Ds, fra cui il vicepresidente della Regione Marche Luciano Agostini, il vicepresidente della Provincia di Ascoli Piceno Emidio Mandozzi, l’assessore provinciale Antonio Canzian, i consiglieri provinciali Ds Renato Vallesi, Stefano Stacci e Remo Bruni; il segretario della federazione Ds Picena Mauro Gionni, il sindaco di Monsampolo Remo Schiavi e il segretario della locale sezione Ds Luca Corradetti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 695 volte, 1 oggi)