SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ennesima vittoria della Tecno Riviera delle Palme e stavolta non era scontata dato che i sambenedettesi giocavano sull’ostico campo del San Crispino, dove spesso le ridotte dimensioni del terreno di gioco condizionano il risultato.
Eppure, Grossi e soci sono riusciti nell’impresa di incanalare subito la gara sui giusti binari, concedendo poco e niente ai padroni di casa e pungendo con veloci ripartenze. E proprio con queste era bravo Sciamanna ad aprire le marcature e poi a raddoppiare, ben assistito dall’ispirato Mastrantonio.
L’uno-due sambenedettese stordiva i padroni di casa che non erano capaci di opporre un’efficace reazione, anzi, era il rientrante Candellori a triplicare prima dello scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa il leit motiv era sempre lo stesso e prima il generoso Paci colpiva un palo dalla distanza, poi Candellori realizzava la quarta marcatura che chiudeva virtualmente la gara.
Verso lo scadere la porta di Errera veniva violata per la rete della bandiera elpidiense che comunque non cambiava la sostanza di un match quasi sempre in mano ai rossoblu. Ottima la prestazione di tutta la squadra, condita dalle doppiette dei due bomber. La vetta rimane sempre a cinque lunghezze, considerata la facile vittoria della capolista Juventina Montegranaro sul malcapitato Offida, ma un duro ostacolo è stato superato.
Male invece il Caffè Portos. Nella gara che opponeva i monteprandonesi contro la rivelazione Bocastrum United, i ragazzi di mister Caimmi hanno letteralmente buttato alle ortiche una vittoria largamente alla portata, viste le condizioni non esaltanti della formazione ospite, apparsa sottotono rispetto alle precedenti uscite.
Alla fine il risultato ha sorriso alla formazione di Balloni, che con i tre punti è ora al terzo posto in classifica, in attesa del recupero della gara Virtus Samb-Futsal Porto San Giorgio, posticipata a lunedì 19 marzo.
Tornando alla gara, partenza a razzo dei padroni di casa che si portavano immediatamente sul doppio vantaggio. Dopo di che, black out difensivo ed il Bocastum ribaltava il risultato con quattro reti consecutive. La prima frazione di gioco si chiudeva con gli ospiti in vantaggio per 5-4, anche grazie alla realizzazione di due tiri liberi del capocannoniere del girone, Balloni.
Nella ripresa, trascinati da uno straripante Travaglini (per lui alla fine 4 reti), il Caffè Portos riusciva a ribaltare il risultato con Corradetti e Capriotti ma, allo scadere, i ragazzi di mister Di Russo riuscivano prima a pareggiare per poi vincere grazie alla concessione di un troppo fiscale tiro libero, che risultava ancora fatale ai monteprandonesi.
Probabilmente un pari sarebbe stato il risultato più giusto ma il Caffè Portos, se vorrà evitare i play-out, dovrà registrare meglio la fase difensiva, apparsa troppo confusionaria. Mentre la griglia play-off sembra prendere forma, i play-out, dove la lotta è davvero serrata, sono ancora un rebus (due retrocedono direttamente, dalla terzultima alla sestultima spareggi per non retrocedere).
Per quanto riguarda il prossimo turno, nella prima delle due gare casalinghe consecutive in calendario, la Tecno riceverà il Montappone. Tornerà in campo anche la Virtus Samb e farà visita ad un Folignano in caduta libera: non dovrebbero per cui esserci problemi. Dopo di che, lunedì sera, match decisivo ai fini play-off contro il Futsal.
Il Caffè Portos farà visita al Real Monturano: impegno difficile. L’Offida si recherà a Pagliare per un pronto riscatto, comunque non facile. In ogni modo, il big match della decima giornata del girone di ritorno sarà sicuramente quello tra il Futsal Porto San Giorgio e la Juventina Montegranaro.
RISULTATI 24a GIORNATA (9a di ritorno)
Torrese – Audax Montecosaro 4 – 1, Caffè Portos – Bocastrum United 6 – 7, Montappone – Folignano 7 – 4, Eagles Pagliare – Real Monturano 3 – 4, Real San Giorgio – Sant’Elpidio a Mare 5 – 6, Juventina F.F.C – Offida 10 – 3, San Crispino – Riviera delle Palme 1 – 4
Virtus Samb – Futsal PSG lunedì 19-03-07
CLASSIFICA
Juventina F.F.C. 62; Riviera delle Palme 57; Bocastrum United 42; Futsal Porto San Giorgio 40; Torrese 39; Real Monturano, Virtus Samb, San Crispino 35; Folignano, Montappone 32; Offida, Caffè Portos 31; Eagles Pagliare 26; Sant’Elpidio a Mare 22; Audax Montecosaro 15; Real San Giorgio 13.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 621 volte, 1 oggi)