VILLA SANTI DI MASSIGNANO – “Prova a dire t’amo” è il titolo del musical che sabato 10 marzo alle ore 21:30 sarà al Piccolo Teatro Forever di Villa Santi di Massignano, presentato dall’Accademia del Musical. Lo spettacolo, scritto e diretto da Ermanno Croce, vede la partecipazione di 35 giovani artisti selezionati su 3000 provenienti da 10 tra le migliori scuole di tutt’Italia. Partito il 13 gennaio 2006 dal Teatro Ariston di Sanremo, ha già effettuato 50 repliche nei maggiori teatri italiani come l’Olimpico di Roma, prima di arrivare nel nostro territorio.

Insieme al docente principale Ermanno Croce, l’Accademia ha altri tre insegnanti professionisti: Daniela Orioli (coreografa), Antonella Di Lecce (responsabile della preparazione classica) e Ina Perna (tutor di tutti gli allievi).

Il corso accademico ha la durata di due anni e i partecipanti frequentano per una settimana al mese i corsi che si svolgono a Villa Santi, ospitati dal ristorante “Forever Young“, che per l’occasione si trasforma in mensa accademica e praticando nel Piccolo Teatro Forever , abilmente ricavato dallo spazio della struttura, si tratta di un vero teatro di 13×13 metri, quindi affatto piccolo.

Ma l’altra interessante novità è che dal 12 al 18 marzo (ore 14:30-20) inizieranno le audizioni di aspiranti artisti locali per tutte le discipline, dal canto alla danza alla recitazione. I migliori saranno quindi selezionati per entrare a far parte dei corsi dell’Accademia del Musical, con l’opportunità di confrontarsi con la scena già durante i corsi. Sono infatti in preparazione altri tre spettacoli che si concretizzeranno nel mese di aprile come tributo a Mia Martini con “Dedicato a Mimì” il 13 ed il 27 aprile, a Renato Zero “Serata Zero” il 14 , a Zucchero “Live Sugar” il 20. Sarà anche replicato il musical “Prova a dire t’amo” il 9 ed il 21 aprile, mentre per il 28 è in programmazione lo spettacolo Stasera mi butto” – dilettanti allo sbaraglio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 776 volte, 1 oggi)