SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo oltre quattro mesi la Soltec Rugby Samb torna in vetta alla graduatoria della divisione Marche di serie C in solitudine.
Non succedeva da novembre, per la precisione dalla sesta giornata. Da allora la banda Pignotti era stata costretta a rincorrere l’Esaleasing Jesi, avanti di una sola lunghezza. La rincorsa termina adesso: nel corso della settima giornata di ritorno infatti lo Jesi ha battuto il San Lorenzo 22-0, ma senza riuscire a mettere a segno le quattro mete necessarie per guadagnare 5 punti.
Tre le mete dell’Esaleasing, che quindi incamera 4 punti, portandosi a quota 68. A 69 c’era già la Soltec, che domenica è rimasta a guardare le squadre che hanno recuperato le partite non disputate il mese scorso.
E domenica prossima il duello a distanza, in attesa dello scontro diretto in programma il 18 marzo allo stadio Ballarin, tra le due formazioni si sostanzierà di un altro capitolo: rossoblu di scena sul campo del Renanati, jesini impegnati tra le mura amiche al cospetto di Falconara.
Nel dettaglio riportiamo i risultati maturati nel corso della settima giornata. A seguire la classifica.
Rugby Mogliano-Amatori Macerata 0-65
Amatori Fermo-Novafeltria Team 123-0
Dinamis Falconara-Sef Stamura 5-24
San Lorenzo-Esaleasing Jesi 0-22
CLASSIFICA
Soltec Rugby Samb 69, Esaleasign Jesi 68, San Lorenzo 57, Amatori Fermo 56, Amatori Macerata 35, Stamura 35, Dinamis Falconara 32, Praetoriani Recanati 30, Montefeltro 17, Novafeltria 3, Mogliano – 4
PROSSIMO TURNO (11 marzo)
Novefeltria-Rugby Montefeltro, Sef Stamura-Rugby Mogliano, San Lorenzo-Amatori Fermo, Esaleasing Jesi-Dinamis Falconara, Praetoriani Recanati-Soltec Rugby Samb
Riposa: Amatori Macerata