SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un rugbysta sambenedettese fra le giovani stelle azzurre: Daniele Fratalocchi, seconda linea della Soltec Samb, è stato convocato dalla Nazionale Under 17 per gli impegni internazionali di Tolone (Francia) e Wolverhempton (Inghilterra).
Gli Azzurrini parteciperanno allo stage italo-francese in programma dall’11 al 16 marzo a Tolone in vista dell’appuntamento clou della stagione con il 4 Nazioni di categoria.
Il Torneo che si svolgerà a Wolverhempton dal 5 al 12 aprile, vedrà, oltre a quella italiana, la partecipazione di Inghilterra, Francia e Galles. La Selezione azzurra sosterrà il primo match il 5 aprile contro i pari età d’oltralpe, quindi l’8 la sfida al Galles e l’11 ai padroni di casa inglesi.
La FIR ha diramato la lista dei 30 atleti che prenderanno parte allo stage franco-italiano con l’Accademia Hyeres (Tolone) proprio in giornata; per il sodalizio di Aleandro Fioroni la grande soddisfazione di prestare all’Italia un proprio atleta, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che staff tecnico e dirigenziale rossoblu sta portando ormai avanti da decenni.
Fratalocchi e i suoi compagni di squadra si ritroveranno domenica 11 marzo a Genova, da dove partiranno per la sede del raduno il Centre Anae (Hyeres le Palmiers, Tolone). Le giornate di lunedì 12 e martedì 13 saranno dedicate interamente agli allenamenti congiunti con gli atleti dell’Accademia Hyeres. Mercoledì invece è previsto l’incontro con la squadra francese, con calcio d’inizio alle ore 16.30 (Stadio Comunale di Hyeres al Pyanet).
Ulteriori sedute di allenamento giovedì 15, prima del rientro in Italia nella mattinata di venerdì. Il raduno si concluderà alle ore 13.30 con l’arrivo nella città di Genova.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.181 volte, 1 oggi)