SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La migliore prestazione dell’anno. Ma non solo: la squadra di hockey in line della Pattinatori Sambenedettesi centra la quinta vittoria stagionale e si riporta in testa alla graduatoria del girone B di serie A2, seppure in compartecipazione con Civitavecchia.
Gli uomini di James Paxton si confermano macchina da gol inarrestabile seppellendo di reti il Phoenix Palermo, compagine che nulla ha potuto di fronte allo strapotere dei marchigiani. E’ finita 12-3 in favore degli ospiti e il risultato rispecchia fedelmente la differenza di valori tra le due contendenti.
San Benedetto ha giocato una partita di grande intensità, 40 minuti di hockey forte, non lasciando a Palermo la possibilità di stabilire un gioco fluido. Tante le note positive del pomeriggio siciliano, a cominciare da Enrico Ficcadenti, giovane che sta migliorando di parttia in partita. Per lui, schierato quest’anno nel ruolo di attaccante, due gol e i complimenti di mister Paxton: «Sono molto fiero del ragazzo, sta dimostrando tutto il suo valore».
Bene anche il difensore Montenovo, al primo gol stagionale, come D’Onofrio. Le altre reti sono state segnate da Tiburtini (3), Talamonti (3) e Fratalocchi (2).
Per i rossoblu adesso un turno di riposo: Vagnoni e soci torneranno in pista il prossimo 18 marzo, sempre in trasferta, ad Acireale contro i Catani Flames.
RISULTATI Di seguito riportiamo il quadro completo relativo all’ottava giornata del girone B di sere A2.
Pirati Civitavecchia-In Line Versilia 3-2
Genius Milazzo-Braccoblado Napoli 5-1
Phoenix Palermo-Pattinatori Sambenedettesi 3-12
Riposava: Catania Flames
CLASSIFICA
Pattinatori Sambenedettesi 16, Pirati Civitavecchia 16, In Line Versilia 15, Genius Milazzo 15, Phoenix Palermo 6, Catania Flames 3, Braccobaldo Napoli 0