GROTTAMMARE – Grande concerto della sassofonista Ada Rovatti martedì 6 marzo al Teatro dell’Arancio di Grottammare alle ore 21,30. Il Concerto, inserito nella rassegna “Paesaggi Sonori”, è organizzato dal Bitches Brew Jazz Club di San Benedetto.

L’artista sarà accompagnata da un quintetto di altri musicisti e come special guest ci sarà Randy Brecker alla tromba.

Le sue passioni per il jazz, blues e funk la portano lontano dall’Italia, si trasferisce prima a Boston e quindi a Parigi dove collabora con diversi artisti e gira Europa e Africa con il gruppo jazz-funk “Chance Orchestra”. La Rovatti, che attualmente si divide tra l’Italia e gli USA, ha iniziato giovanissima a suonare il sassofono e ha suonato con importanti musicisti come Lee Koniz, Phil Woods, Mike Richmond e molti altri, come membro della “Jazz Company Big Band” e la “Jazz Class Orchestra”. p>

In Italia, spaziando dal pop al jazz, ha collaborato con Mina ed ha suonato con artisti come Franco Cerri, Enrico Intra ed altri. È leader di due band un quartetto/quintetto jazz e un gruppo di 9 elementi “Elephunk” di cui è direttore, compositore e arrangiatore.

Un modo bellissimo per iniziare i festeggiamenti al femminile di marzo con una grande artista donna.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 698 volte, 1 oggi)