SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È tornato in città per il terzo anno consecutivo l’illustratore Agostino Traini, noto per la sua particolare tecnica con disegni al tratto su carta, scansioni e colorazioni al computer: sono suoi, ad esempio, i disegni della Mucca Moka e dei cubetti del topolino blu editi da “Panini”.

L’iniziativa, che si è svolta lunedì 5 marzo all’auditorium comunale a partire dalle ore 10, era il terzo degli “Incontri con l’autore” del progetto “Una biblioteca…da favola… Leggo-ascolto-mi diverto“, organizzato dai Servizi Bibliotecari e dal Punto Einaudi di Antonio Liturri, allo scopo di sviluppare l’interesse e il piacere per la lettura nei bambini delle elementari.

Queste le quattro classi che hanno affollato l’auditorium e che hanno avuto anche l’opportunità di compiere un’accurata visita guidata alla Biblioteca comunale “Lesca” per conoscerne i numerosi servizi, gli spazi e le sezioni, una delle quali riservata proprio ai ragazzi: classi 2ª A e 2ª B della scuola Paese Alto e 3ª A e 3ª B del Plesso Zona Nord.

La rassegna torna lunedì 12 marzo con l’ultimo degli incontri con l’autore: all’auditorium sarà di scena Angela Nanetti.