Joints-Chiaravalle 100-92 dts
JOINTS: Ciardelli 17,Nespeca 12, Riccardi 14, Falà 4, Valori 11, Ciccorelli 5, D’Incecco 22, Mattioli 15, Camerano, Pulcini. Allenatore: Reggiani.
CHIARAVALLE: Salvatelli, Gioacchini 14, Zeppà 17, Palanca 15, Cardinaletti 24, Alessandroni 8, Marinangeli 14, Bartolini, Mangialardi, Manoni. Allenatore: Garbin.
ARBITRI: Trombetti e Dionisi.
PARZIALI: 20-15, 40-40, 66-58, 83-83.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna a sorridere la Joints Basket Club San Benedetto, che interrompe la serie nera di tre sconfitte consecutive battendo Chiaravalle per 100-92 dopo un tempo supplementare.
Un match che i ragazzi di coach Andrea Reggiani sono stati bravi a riagguantare nei secondi finali, dopo aver rischiato di buttare a mare il vantaggio accumulato.
La gara. Partono bene i padroni di casa, con D’Incecco e Nespeca che infilano in velocità la difesa ospite (20-15). Chiaravalle non ci sta e si affida al tiro da tre (5 bombe in 10′) per pareggiare i conti, andando al riposo sul 40-40. Valori prende per mano la Joints e i sambenedettesi tornano avanti, scavando il primo, significativo fossato e arrivando a +10 prima di chiudere il tempo avanti di 8, 66-58.
A 5′ dal termine il team di Reggiani sembra orma capace di controllare la gara, ma sul 72-65 smarrisce la via del canestro e Chiaravalle piazza un break di 11-0 con due triple di Zeppà. Davanti ai rossoblu si materializza lo spettro della quarta sconfitta consecutiva. Sul 77-82 D’Incecco e Ciardelli firmano il break della speranza, prima che Nespeca infili addirittura il canestro del sorpasso (83-82), sfruttando una palla rubata da Riccardi.
Sul rovesciamento di fronte Zeppà va in lunetta ma infila un solo libero. Con 10” da giocare Mattioli non sfrutta l’ultimo attacco e si va così al supplementare. Si lotta punto su punto, ma due palloni recuperati da Valori fanno la differenza e consentono alla Joints di mettere la testa avanti (93-88).
Chiaravalle si affida al fallo sistematico, ma Riccardi e Mattioli mantengono la lucidità necessaria per portare a casa due punti importanti (100-92).
Prossimo impegno in casa del Marzocca, sabato 10 marzo, ore 21.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
IL MIO COMMENTO E' MOLTO DI PARTE ESSENDO IL PADRE MA NEL VOSTRO RESOCONTO DELLA PARTITA CHE MI SEMBRA MOLTO CORRETTO DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO PER RENDERLO PIU' GIUSTO AVREI ANCHE EVIDENZIATO CHE NEL BREAK DI 11 A 0 PRIMA DELLA RIMONTA FINALE DEL SAN BENEDETTO C'ERANO 8 PUNTI DI SEGUITO DI CARDINALETTI, CHE POI HA FATTO L'ASSIST PER LA TRIPLA DI ZEPPA. FARE 24 PUNTI PER UN UNDER NON E' COSA DA POCO E NON SO QUANDO RICAPITERA' ANCHE SE SPERARE NON COSTA NULLA. COMUNQUE COMPLIMENTI PER IL SITO DEL BASKET ED IN BOCCA AL LUPO PER IL… Leggi il resto »